Anche per voi, purtroppo, le vacanze stanno terminando? Ebbene, non disperate e, anzi, fate il possibile per poter sfruttare gli ultimi giorni al mare con la giusta capigliatura. Per far ciò, cercate di cogliere i migliori spunti dalle righe che seguono: abbiamo cercato di selezionare per voi look e consigli per poter ottenere uno stile di capelli impeccabile negli ultimi giorni di vacanza e di “libertà”, preparandovi però anche per un ritorno alla grande alla vita in ufficio, a scuola o all’università. Domandiamoci pertanto: in che modo poter essere cool e super trendy anche quando le giornate sono sempre più corte?

Look “selvaggio”!

In primo luogo, cercate di non sottovalutare un look timidamente selvaggio, che possa basarsi magari su un accessorio esotico come le treccine. In questa bella stagione estiva abbiamo avuto modo di apprezzare una discreta predominanza delle trecce da boxeur nelle spiagge italiane, in grado di farsi gradire con maggiore enfasi rispetto alle trecce all’olandese, o a quella francese, e così via. Realizzarle è inoltre molto semplice: fate solamente attenzione affinchè siano molto regolari, e che una delle due non appaia più grande o visibilmente più piccola rispetto all’altra (poichè, in questo caso, l’effetto non sarà affatto straordinario!).

Raccolto

Un altro facile trucco per poter disporre di una capigliatura straordinariamente affascinante in questa ultima parte d’estate è certamente quella di fidarsi dei raccolti. L’elenco degli hairstyle raccolti che abbiamo avuto modo di esaminare nel corso degli ultimi anni è davvero infinito. Ci limitiamo in questa sede (rinviamo ai nostri articoli per poter disporre di ulteriori approfondimenti) a segnalare il top knot (ricordate la vecchia “cipolla”) o un doppio top knot. O ancora un bel raccolto basso e laterale, che va tanto di moda se volete apparire super chic e raffinate nelle occasioni che contano. Insomma, le basi di partenza sono numerose: metteteci del vostro per individuare quella che fa per voi!

Raccolto elegante per le feste: Foto e consigli

Con il bob non si sbaglia

Chiudiamo infine con una terza proposta che – siamo certi! – non tradirà: il bob. Il caschetto, nelle sue versioni corte, medie o lunghe, è infatti uno stile di capelli “principe” per ogni stagione. Si tratta altresì di un hairlook che potrà essere sfoggiato in qualsiasi momento e in qualsiasi occasione, e che potrebbe rappresentare il vostro principale valore aggiunto di ritorno dalle vacanze. L’unico consiglio? Prima di affrettarvi a confermare il taglio con il vostro parrucchiere, studiate a lungo con lui ciò che di meglio si può fare per poterlo calibrare sulla dimensione e sulle caratteristiche specifiche del vostro volto…

25 foto di bob scalati da non perdere in vista per il prossimo inverno.