Negli ultimi anni, i fiocchi per capelli e i nastrini hanno incominciato a spopolare tra le tendenze hair beauty più cool, glamour e super femminili della moda. Un risultato dell’estetica Bridgerton che confluisce oggi in quella attualissima. Se nelle stagioni precedenti, a spopolare sui capelli sono stati proprio gli chignon da ballerina, ora i capelli con fiocchi si guadagnano il primato degli hairstyle. Da quelli grandi a quelli piccoli, l’importante sarà utilizzarli per arricchire le nostre acconciature. Quindi se vogliamo stare al passo con le tendenze 2024, non possiamo fare a meno di acquistarli.
Le acconciature con i fiocchi
Che si usino come fermaglio per la coda di cavallo o per una mezzacoda, o ancora per chiudere una treccia, i fiocchi per capelli saranno i nostri fidi alleati per l’estate 2024. Ecco come sfoggiarli insieme alle acconciature: sulle chiome medio-lunghe, seguendo quindi il modo tradizionale che lo vede a fermaglio delle acconciature lega.
La modalità per così dire semplice e classica che prevede la realizzazione di una mezzacoda, legando quindi la metà superiore della chioma e fermandola successivamente con un fiocco per capelli. Un altro modo per indossare i fiocchi per capelli durante l’estate prevede la realizzazione di una coda di cavallo piena oppure di una treccia, classica o a spina di pesce, incastrando l’accessorio all’inizio della nostra acconciatura, nel mezzo ovvero intrecciandosi tra i le ciocche della nostra chioma o alle estremità.
I fiocchi secondo l’haute couture
I fiocchi per capelli sono stati i protagonisti delle passerelle. Come ad esempio quelli di Giambattista Valli, dalla collezione Haute Couture primavera estate 2024 e Jean Paul Gaultier, dalla collezione Haute Couture primavera estate 2024. I designer hanno pensato alle acconciature delle modelle per le sfilate alle celebrities che li hanno sfoggiati nei front row degli show e nel mezzo dei red carpet. Nel mondo dell’alta moda è un tripudio di fiocchi, in particolare, questi accessori sognanti si sono avvistati nei look di Chanel, raffinati, in seta preziosa, che si confondono con le ciocche, di Giambattista Valli, neri, posizionati sulla nuca in dimensioni oversize e in quelli di Simon Rocha x Jean Paul Gaultier classici e raffinati.
Quali colori indossare
Il modo migliore per farlo risaltare questo accessorio è quello di scegliere il colore perfetto che contrasti con il colore dei capelli.
Per esempio, da evitare fiocchi per capelli di colore giallo mimosa se sei bionda, o un caramello per le castane. Il colore perfetto che tutte le chiome possono indossare è proprio il rosso, che risulta quello più in tendenza per l’estate 2024. Allora cosa state aspettando date sfogo alla vostra fantasia e riempitevi di fiocchi.