fissante per il trucco

@ ipag collection / Shutterstock

Fissanti per il trucco: come si usano e i migliori in commercio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le donne che amano truccarsi sanno quanto è frustrante uscire l’estate sotto al sole con grandi quantità di makeup sul viso: le torride temperature e i prodotti usati per farci belle non permettono alla nostra pelle di respirare e questo può rovinare i risultati di ore passate davanti allo specchio a ricreare il trucco perfetto.

Non respirando, la pelle inizia a rilasciare sudore e questo inevitabilmente compromette il nostro makeup. Come fare quindi per riuscire a mantenere alla perfezione il trucco? In questo articolo vi illustriamo quali sono i migliori fissanti per makeup in commercio e – ovviamente – come usarli.

Leggi anche: Makeup estivo: i consigli per un trucco perfetto anche ad agosto

Fissanti per il trucco: cosa sono?

Come suggerisce il loro nome, il fissante per il trucco ha il potere di fissare – appunto – il makeup sul vostro viso, come se fosse una lacca. La sensazione iniziale sarà quella di avere una pellicola protettiva, ma pochi secondi dopo il prodotto si amalgamerà perfettamente e non vi darà alcun fastidio.

Come si usa

Utilizzare un fissante per il trucco è semplicissimo: basterà vaporizzarne un po’ sul viso, ovviamente tenendo gli occhi chiusi. Dopodiché attendendo qualche secondo (diciamo fra i 5 e i 10) potrete riaprire gli occhi e il gioco sarà fatto! Non vi spaventate se vedete qualche gocciolina sul vostro volto, in poco tempo verrà assorbita e potenzierà ancora di più il vostro makeup: se avete fretta di uscire, tamponate il prodotto in eccesso con un dischetto di cotone facendo attenzione a non sfregare, altrimenti porterete via un po’ del vostro trucco.

Consigli

Il fissante per il trucco può essere usato in qualsiasi momento della giornata; solitamente basta una sola applicazione che dura tutto il giorno, ma nel caso necessitaste di un ritocchino potrete spruzzarla ancora una volta a distanza di qualche ora, ovviamente dopo aver ritoccato anche il trucco!

I migliori in commercio

In commercio esistono vari brand che si occupano di rivendere i migliori fissanti per il trucco. Noi sentiamo di consigliarvi:

NYX Professional Makeup Spray Fissante

Uno spray che rinfresca il make-up e lo lascia inalterato dal finish matte. Formula versatile e traslucida; ottimo per tutti i tipi e toni di pelle.

nyx spray fissante

>>>ACQUISTA QUI!<<<

Face Complex – fissante trucco alla Bava di Lumaca 

Questo fissatore per trucco è delicato sul viso grazie alla speciale formula alla bava di lumaca che lascia la pelle liscia e idratata. Non è appiccicoso. Adatto a ogni tipo di pelle.

face complexspray fissante

>>>ACQUISTA QUI!<<<

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.