Vai al contenuto

Guide

Cos’è il French Girl Look? Ecco lo stile che ha conquistato tutte!

Il French Girl Look ha conquistato tutte nell’ultimo anno; lo stile francese è la tendenza predominante se parliamo di trucco, capelli o abbigliamento. Ma in cosa consiste esattamente?

Leggi anche:  Dior Gold: tutto sulla collezione di Maria Grazia Chiuri

Cos’è il French Girl Look?

Il French Girl Look è essenzialmente uno stile apparentemente ottenuto con pochi sforzi ed è estremamente naturale. Ma c’è un segreto! Ecco cosa c’è da sapere in merito:

Trucco

Se parliamo di pelle, infatti, la regola è poco trucco e ben calibrato, ma alla base vi è la cura costante per renderla setosa, luminosa e rimpolpata. Il makeup quindi va solamente a evidenziare i tratti già preparati da una buona routine.

french girl look
Foto: popsugar.com
french girl look
Foto: theeverygirl.com

Capelli

Il French Girl Look per quanto riguarda i capelli ha la stessa regola: via ferri e piastre, la parola d’ordine è naturalezza e tempo libero. In molti sostengono che l’idea di avere uno stile del genere sia nata sostanzialmente dalle persone pigre, per evitare di passare fin troppe ore di fronte allo specchio a prepararsi.

french girl look
Foto: intothegloss.com
french girl look
Foto: mychicobsession.com

Vestiti

Ovviamente lo “stile francese” attracca anche nell’abbigliamento e prevede un look semplice, ma con qualche dettaglio di pregio. In inverno lunghi cappotti coprono jeans o leggings e maglioni, mentre ai piedi uno stivaletto fa la sua parte. In primavera e in estate un vestito a fiori può risolvere ogni contrasto e gli stivaletti rimangono il fiore all’occhiello dell’outfit; a fare da cornice alla semplicità del French Girl Look sicuramente sono agli accessori: orecchini, collane o fermacapelli si rendono protagonisti.

french girl look
Foto: myhdhair.com
french girl look
Foto: farawayplaces.co

In sostanza, quindi, possiamo dire che il French Girl Look sia uno stile minimalista, ma consapevole. Su Instagram l’hashtag ufficiale impazza e ha già raggiunto quasi un milione di post! Questo stile esalta la bellezza senza stravolgerla; via il trucco pesante e le pieghe laccate, da oggi la parola d’ordine è sobrietà!