capelli arcobaleno cover

Gay Pride 2021: tante idee per rendere i capelli arcobaleno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dopo che il lockdown del 2020 ci ha privato delle sfilate del Pride, quest’anno siamo pronti a farci travolgere: molte sono le date confermate, moltissime altre quelle in attesa di conferma; il 26 giugno, per esempio, si sfilerà a Roma e a Milano, poi si andrà avanti per tutta l’estate. E per salutare in grande stile il ritorno dell’onda arcobaleno, non c’è niente di meglio di colorare i capelli con l’ arcobaleno. Ecco qualche idea da copiare.

Leggi anche: Capelli rosa sulle punte per l’estate 2021. Uno stile che colpisce

Le punte arcobaleno

Soluzione ideale per chi ha i capelli chiari o ha già uno shatush, le punte arcobaleno sono un modo divertente e creativo per indossare i colori della bandiera.

capelli arcobaleno punte

@allthingshair.com

L’arcobaleno nascosto

La tendenza dei capelli colorati nascosti sta andando forte su Instagram: perché non declinarla in versione Pride? Si realizza lasciano gli strati superiori della chioma al naturale e colorando gli strati inferiori con ciocche dei colori dell’arcobaleno.

capelli arcobaleno interno

@pinterst

Il mezzo arcobaleno

È un look che sicuramente non passa inosservato: metà della chioma è un arcobaleno di colori pastello e l’altra metà biondo ghiaccio. Spettacolare, ma di difficilissima manutenzione, è fondamentale lavare i capelli con uno shampoo che protegga i capelli colorati e ne esalti la luminosità.

capelli arcobaleno meta e meta

Ricci arcobaleno

L’arcobaleno sta bene anche sui i ricci a cavatappi? Ovviamente. Basta illuminarli con qualche tocco di colore per ottenere un fantastico effetto mosso.

capelli arcobaleno ricci

@pinterest

Arcobaleno con discrezione

Se preferisci una versione più sobria della chioma arcobaleno, puoi provare un look più discreto ma comunque originale tingendo solo qualche ciocca di capelli che dia un bel lampo di colore.

capelli arcobaleno discreto

@allthingshair.com

Undercut arcobaleno

In ordine sopra, in festa sotto: se hai un undercut o pensavi di farlo, perché non colorarlo di arcobaleno? Questa idea lascerà tutti a bocca aperta quando raccoglierai i capelli.

capelli arcobaleno undercut

@pinterest

Radici arcobaleno

Ricrescita? Non è un problema! Come ci insegna Billie Eilish, si può giocare con il colore anche sulle radici e aggiungere un tocco di colore ai capelli senza dover tingere tutta la testa.

capelli arcobaleno radici

Capelli corti arcobaleno

Non è fondamentale avere una lunga chioma: i capelli corti e cortissimi color arcobaleno possono essere quasi delle opere d’arte, con i colori brillanti e tagli e rasature che creano disegni a effetto 3D.

capelli arcobaleno corti

Dreadlock arcobaleno

Tra i look più iconici, ecco i dreadlock arcobaleno: una cascata multicolore abbellita da gemme e perline.

Dreadlock arcobaleno

@pinterest

Arcobaleno in glitter

Non c’è Pride senza glitter. Ideale su un raccolto, questo look si ottiene applicando direttamente i glitter colorati sui capelli. Tutto ciò che serve è un pennello, glitter e tanto gel.

capelli arcobaleno glitter

Arcobaleno color neon

I capelli arcobaleno color neon si creano con ciocche sfumate in toni fluo chiarissimi. Perfetti per chi sente la mancanza dei dance floor, purtroppo questo look è molto difficile da realizzare e per il mantenimento, soprattutto perché è fondamentale una decolorazione intensa.

capelli arcobaleno neon

@pinterest

Gessetti arcobaleno per una tinta temporanea

I gessetti arcobaleno sono un modo perfetto per aggiungere un tocco di colore ai capelli in modo non definitivo. Spariscono al primo lavaggio e la parte migliore è che non richiedono alcun impegno! Qui vi consigliamo quali comprare.

E per sapere tutte le date del Gay Pride 2021, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. È laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!