Gianni Sciotta

Gianni Sciotta: il parrucchiere italiano che taglia barba e capelli gratis ai senzatetto

Avere i capelli in ordine ci fa sentire meglio; questa non è una prerogativa solamente femminile, anche gli uomini sentono il bisogno di non apparire trasandati e per questo molti amano curare la loro immagine facendo in modo che barba e capelli siano sempre al top. Prendersi cura di sé stessi badando anche a queste piccole cose è per tantissimi un gesto naturale e ordinario, mentre per alcuni è un lusso che non ci si può permettere. Basti pensare a tutti i senzatetto che non hanno la possibilità di sedersi comodamente sulla poltrona di un barbiere per farsi coccolare il tempo necessario di un taglio di capelli e una sforbiciata alla barba. Ecco perché Gianni Sciotta – un parrucchiere foggiano – ha voluto mettere a disposizione dei meno fortunati le sue abilità regalando così ai clochard un cambio look. Scopriamo chi è!

Chi è Gianni Sciotta

Gianni Sciotta è un parrucchiere foggiano che ha deciso di mettere le sue forbici a disposizione delle persone meno fortunate; persone che non hanno la possibilità di ricorrere alle sapienti mani di un barbiere per evitare un’incresciosa ricrescita di barba e capelli.

L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata dalla Onlus Fratelli della Stazione. Quello di Gianni è un gesto davvero piccolo, ma immenso nella sua importanza; è un modo per far riacquistare la dignità alle persone che vivono in una condizione di disagio. Questo non è il primo caso in cui si manifesta grande bontà d’animo nell’ambito estetico, in America anche l’hairstylist Katie Steller gira per la città regalando taglio e shampoo gratis a chi non può permetterselo.

Gianni Sciotta

Foto: foggiatoday.it

gianni sciotta gianni sciotta

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze