Giulia De Lellis

Giulia De Lellis si ama nonostante l’acne: il suo è un inno alla body confidence

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Giulia De Lellis è un’influencer, una scrittrice, una modella, una conduttrice e recentemente è anche entrata nel mondo della recitazione grazie al film di Fabio Volo. Da tempo è ormai risaputo che l’ex volto di Uomini & Donne, nonostante sia dedita alla skincare routine, non abbia a suo favore la genetica: Giulia, infatti, soffre di acne e presenta spesso diverse imperfezioni sulla pelle. Durante lo scorso Festival del Cinema di Venezia ha presenziato all’evento con i segni di uno sfogo aggressivo sul viso. Ovviamente inneggiando alla body positivity. Qualche giorno fa, comunque, sul suo profilo Instagram, Giulia De Lellis ha pubblicato un video inedito, ma di cosa si tratta?

Leggi anche: Giulia De Lellis, che disastro! I suoi consigli beauty le si ritorcono contro – FOTO

Giulia De Lellis si strucca di fronte ai suoi followers

Giulia De Lellis, quindi, ha preso un po’ di coraggio e si è mostrata per ciò che è realmente: la vita patinata e di copertina fa gola a tutti, ma l’influencer ci ha tenuto a ribadire che non è reale. Dopo ogni set fotografico o evento di lavoro, la bella Giulia fa ritorno a casa e – come tutte noi – si strucca ammirando nello specchio la sua immagine al naturale. Lo scopo del video pubblicato su Instagram, infatti, è proprio questo! Nella didascalia leggiamo:

Accettarsi è un processo lungo, richiede tempo quindi pazienza, amor proprio ma soprattutto coraggio.
Non avviene da un giorno all’altro e non succede per caso.
Non accade grazie a nessuno se non a noi stessi.
Io ho deciso di spendere energie per migliorarmi si, ma non per cambiare ciò che non posso.
Chi prima comprende questo vive meglio secondo me.
Io ci ho messo un po’, ma ..
Meglio tardi che mai🤍
Sogni d’oro, G✨

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia (@giuliadelellis103)

Insomma Giulia De Lellis fa un vero e proprio inno alla body confidence, ovvero la forza di accettarsi per quello che si è e gioire delle proprie diversità, che ci rendono sicuramente unici.

La parola all’esperto

Il video di Giulia ha fatto il giro del web e ha permesso a tante giovani donne, soprattutto, di fare un piccolo passo in più verso la propria autostima. Riccardo Midolo – medico estetico di Lab Quarantadue Milano – dopo aver visto il video della De Lellis ha deciso di dare un consiglio a tutte le ragazze che amano truccarsi: l’avviso è quello di non rinunciare mai e poi mai a una pulizia del viso costante e mirata; ecco le sue parole:

Per mantenere un incarnato fresco e vitale, le under 30 non dovrebbero mai saltare l’appuntamento con la detersione mattutina e serale, meglio se duplice, ossia prima usando un prodotto a base oleosa, poi uno a base acquosa, per rimuovere efficacemente ogni traccia di makeup, impurità, sebo in eccesso. Mai senza tonico riequilibrante e, a seguire, sì a sieri e creme antiossidanti con vitamina C (ideali se fumate) e super idratanti e rimpolpanti e idratanti a base di acido ialuronico. In questo modo, preserverete anche il prezioso capitale giovinezza della pelle.

Giulia De Lellis e l’amore per se stessa e per la sua pelle è un’ispirazione per tutte, a prescindere dall’età anagrafica.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!