Qualche anno prima dell’inizio del 2020, il talentuoso colorista dei capelli Jason Hogan ha pubblicato su Instagram un’immagine intrigante di un colore di capelli biondo platino grigiastro, persino leggermente bluastro. La tonalità sorprendentemente ghiacciata trasudava abbastanza energia misteriosa da rivaleggiare con un fantasma, come il fantasma più affascinante della storia.
“Avevo bisogno di dare ai miei clienti dai capelli lisci platino e biondo ghiaccio consistenza, interesse e dimensione senza un classico lowlight (un grande no-no su quelle bionde) e anche mantenere la condizione e l’integrità dei loro capelli”, ha detto Hogan ad Allure . Pertanto, questo rivoluzionario colore di capelli era perfetto per le persone che desideravano un look platino più dinamico rispetto al solo biondo, grigio o argento. In altre parole, ha dato alle persone il platino con un piccolo assaggio di tutto.
Anche se non è una novità, ci aspettiamo che questo colore di capelli straordinariamente soprannaturale si insinui nella società – come un vero fantasma – e ritorni per gli appassionati di capelli nel 2023, poiché vediamo ovunque la spigolosa tendenza delle ragazze ghoul. L’estetica intensa come grunge, punk, emo e goth è tornata di moda e i dettagli spigolosi rimangono inevitabili per l’autunno/inverno 2023, quindi questo elegante colore di capelli è destinato al revival. Anche se alcune persone probabilmente non saranno in grado di assumere Hogan per dare alle loro trecce un rifacimento spettrale visto che risiede a Londra, puoi comunque sfoggiare il tuo look unico e moderno nel 2023.
Indossa il trend dei capelli-fantasma tutto l’anno
Molti colori di capelli sono notoriamente più popolari in stagioni specifiche, come i riflessi biondi per l’estate, le ciocche castano scuro per l’inverno e le trecce ramate o ramate per l’autunno. Tuttavia, l’aspetto fantasma è una delle poche opzioni che funzionano per ogni stagione. L’essenza ossessivamente misteriosa rende il colore perfetto per Halloween e l’autunno. Inoltre, l’aspetto ultra ghiacciato è ideale per l’inverno e la leggerezza è eccellente per la primavera e l’estate.
Sgattaiola in sottili pastelli femminili
Ti piace la tendenza dei capelli fantasma ma preferisci i look più femminili? Ammorbidisci la tonalità chiedendo al tuo parrucchiere di aggiungere altri accenni di rosa pastello o viola. Con i grigi e i biondi platino che servono ancora come aspetti primari del colore dei capelli, avrai l’atmosfera ispirata ai fantasmi, ma con un tocco più femminile, più morbido e più colorato.
Taglio di capelli da sirena: il modo perfetto per esaltare le tue onde naturali