Gwyneth Paltrow a 48 anni mostra un fisico da urlo

48 e non sentirli: Gwyneth Paltrow sembra essersi finalmente liberata dagli strascichi del Covid, che aveva avuto lo scorso anno, ed eccola tornare a respirare in riva all’oceano, con i capelli al vento e indossando un mini bikini su un fisico onestamente da urlo.

Leggi anche: Gwyneth Paltrow Oscar 2021: il suo vestito corallo è meraviglioso

Wellness- guru o ciarlatana?

La biondissima e bellissima attrice, ex moglie del frontman dei Coldplay Chris Martin, già famosa per seguire regimi alimentari piuttosto elaborati, ha affermato di aver iniziato a curare ancora di più il suo corpo e la sua alimentazione post Covid, in particolare limitando al massimo alcol e zuccheri. Ecco le sue parole:

Tutto quello che sto facendo mi fa stare bene ed è un bene per il mio corpo. Ho energia, faccio ginnastica la mattina e la sauna agli infrarossi, tutto per recuperare.

Gwyneth Paltrow parla spesso di salute e benessere, forse anche troppo: dal 2008 questa sua tendenza a consigliare stili di vita e rimedi  basati su regolari sessioni di sauna a infrarossi e diete a base di acqua di cocco, kombucha e kimchi senza zucchero è diventata un vero e proprio business, con l’apertura del controverso blog Goop, nel cui e-commerce l’attrice vende le merci più disparate, tra cui spiccano i “repellenti per vampiri psichici” e le candele al profumo di vagina.

L’attitudine da Wellnes-guru ha reso Gwyneth antipatica a molti, in particolare agli esponenti della comunità scientifica, che l’hanno accusata apertamente di divulgare pericolose fake news. L’ultimo è stato Stephen Powis, direttore del Servizio Sanitario Britannico, che è intervenuto per sottolineare che quelle proposte dall’attrice non sono soluzioni raccomandate dalla scienza.

gwyneth paltrow costume

@gwynethpaltrow [IG]