Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Guide

Doppie punte e capelli molto rovinati: hai provato a fare Hair Dusting?

Potresti aver esplorato diversi trattamenti per capelli, stili e prodotti in passato. È noto che l’utilizzo di una gamma così ampia di prodotti e processi può lasciare i capelli danneggiati con doppie punte. Ma non preoccuparti, poiché puoi gestire queste doppie punte a casa con l’Hair Dusting, una tecnica popolare per la cura dei capelli.


Cos’è l’Hair Dusting

L’Hair Dusting sta tagliando le punte danneggiate e divise dei tuoi capelli senza accorciarne la lunghezza. Questa tecnica funziona per qualsiasi tipo e consistenza di capelli e può essere facilmente eseguita a casa. A differenza del taglio, la spolveratura salva la lunghezza dei capelli ed elimina le punte sfilacciate, facendo apparire le tue ciocche voluminose e sane.


Non sei ancora sicuro dell’Hair Dusting? La sezione successiva spiega se questa tecnica danneggerà o meno le tue trecce.

Hair Dusting fa male ai capelli?
No, non fa male ai tuoi capelli. Piuttosto, può essere una soluzione conveniente per le persone con le doppie punte. Le doppie punte possono derivare da condizioni meteorologiche avverse, styling a caldo e trattamenti chimici per capelli. A causa di tali danni ripetuti, i capelli diventano secchi e deboli e iniziano a sfilacciarsi. Una volta che il tuo filo si divide, non può essere riunito di nuovo. La divisione può spostarsi ulteriormente fino a metà lunghezza se non viene rimossa immediatamente. Pertanto, è una soluzione rapida per far sembrare i capelli sani. Comprendiamo i vantaggi di questa tecnica nella prossima sezione.

Potresti aver notato che alcuni fili hanno più divisioni a un’estremità. Se la scissione continua, porta principalmente alla rottura. Potresti non perdere l’intera ciocca, ma un ciuffo di capelli mezzo spezzati sembrerà crespo e disordinato. La spolveratura dei capelli impedisce alle fessure di risalire la ciocca, fermando così il danno nelle sue tracce.

La maggior parte dei parrucchieri consiglia di ottenere un taglio ogni otto settimane, il che può sembrare quasi impossibile per molti di noi. Quindi, se sei uno di quelli che non riescono a fare tagli regolari, spolverare i capelli è una facile via d’uscita. Aiuta a sbarazzarsi delle doppie punte e può prolungare il periodo tra i tagli di capelli. Puoi facilmente eseguire questa tecnica a casa senza investire molti soldi nei trattamenti del salone.


Salva la lunghezza dei capelli
Donna che si fa spolverare per salvarsi la lunghezza dei capelliSalva
Shutterstock

Conosciamo tutti il ​​dolore di guardare preziosi centimetri di capelli che vengono tagliati per mantenerli sani. Invece, puoi salvare la lunghezza spolverando i capelli. Questa tecnica aiuta a sbarazzarsi delle fastidiose doppie punte senza compromettere la lunghezza dei capelli.

Puoi anche provare a spolverare i capelli a casa seguendo i passaggi indicati di seguito. Scorrere verso il basso.


Correlati: 15 semplici consigli per far crescere i capelli più velocemente e più forti
Come spolverare i capelli a casa
Parrucchiere con pettine e forbici per spolverareSalva
Shutterstock

Avrai bisogno

Un paio di cesoie
Spazzola o pettine (a seconda del tipo di capelli)
Nota: non usare il normale paio di forbici mentre ti spolveri i capelli. Le cesoie sono più affilate e danno un taglio preciso e netto.


Sia che tu provi questa tecnica a casa o che la faccia eseguire da uno stilista, una tipica spolveratura dei capelli viene eseguita nel modo indicato di seguito.

Indicazioni

Districa i capelli e rimuovi i nodi con la spazzola.
Dividi i capelli in sezioni uguali e tagliali.
Prendi circa mezzo pollice di capelli da una delle sezioni e attorciglialo con decisione. Dovrebbe essere una torsione stretta che tiene la maggior parte dei tuoi capelli in posizione.
Usa le cesoie per tagliare lentamente e con attenzione le estremità che sporgono dalla parte attorcigliata.
Rilascia i capelli e attorcigliali nella direzione opposta. Questo ti assicura di coprire il maggior numero di ciocche possibile per una finitura uniforme.
Ripeti questo processo per tutte le sezioni dei tuoi capelli.

La nuova tinta capelli “Muy Melted” è la tendenza migliore del 2022 per le brune

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure