Vai al contenuto

Style

La nuova moda dei più giovani sono i capelli “a corna”: da dove spunta questo trend

L’ultima tendenza di bellezza che ha colpito TikTok è proprio da far rizzare i capelli. Le corna per capelli – sì, la creazione di corna dai capelli – stanno spuntando su tutti i social media e lo stile è interessante, per non dire altro. Come riportato da The Guardian, l’hashtag #hairhorns ha più di 64 milioni di visualizzazioni su TikTok e lo stile è caratterizzato da un “corno” su ciascun lato della testa.

La coda furba pensata per i capelli fini, tecnica dei “3/4”: e volume sia

La tendenza prende ispirazione da altri decenni
Durante una chiacchierata con diversi parrucchieri, è diventato subito evidente che questa nuova tendenza diabolica ha radici nel punk e nell’emo. Dalla scena punk rock degli anni ’70 agli anni ’90 e all’era emo e rave millennial, e riportarlo indietro con la nostra generazione Z, e-girl, anime, twist goth-like. È un grande ‘F you’ per un look tipico o tradizionale che può ancora essere giocoso e avere un lato più serio. Le tendenze vanno e vengono, quindi la domanda nasce spontanea: cosa ha ispirato l’improvvisa comparsa dei “capelli a corna”?

È divertente e funky, ha un’atmosfera grunge, punk con una nuova era, un tocco anime. È non convenzionale e perfetto per un po’ di pepe post-quarantena. Alcuni temerari dei capelli si stanno tingendo le corna di diversi colori, mentre altri stanno esplorando altri modi divertenti per modellare l’aspetto appuntito. Alcuni utenti di TikTok hanno preso in mano la situazione e si sono tagliati da soli le corna a casa.

Acconciature anti-caldo, la doppia treccia alla francese: guida per principianti alla moda