Vai al contenuto

Acconciature

La coda furba pensata per i capelli fini, tecnica dei “3/4”: e volume sia

Nel corso degli anni, quando si diventa sempre più vecchi, si può notare che i propri capelli diventano più sottili. Nel tentativo di riportare in vita i capelli un tempo pieni, si testano tonnellate di diversi prodotti per la cura delle chiome. Si può provare anche a fare hair detox e a non usare più niente, nemmeno lo shampoo, per sette giorni interi.

Lo chignon furbo pensato per i capelli fini: e volume sia

Siamo sempre alla ricerca di trucchi per capelli che abbiano il potenziale di farli sembrare più pieni. È così che per esempio abbiamo trovato un particolare tutorial pubblicato su TikTok alcuni mesi fa e da allora questa tecnica ha rivoluzionato la vita. Lo scopo di questo trucco è dividere la tua coda di cavallo in due parti, e simulerà l’aspetto di una coda di cavallo più piena. Padroneggiare l’hack è incredibilmente facile: l’unico oggetto di cui si ha bisogno è un elastico per capelli, quindi si può provare subito dopo aver visto il video di TikTok. L’intero processo richiede solo due passaggi.

Primo e secondo passaggio per una coda voluminosa

Per prima cosa, raccogliere i capelli in una coda di cavallo usando solo le mani. Quindi prendere solo un elastico per capelli e avvolgerlo attorno a tutti i capelli due volte.  Per il secondo passaggio, invece di avvolgere l’intera coda di cavallo per la terza volta, bisogna prelevare 1/3 della zona superiore dei capelli e avvolgere solo quella parte con l’elastico. Poi stringere la coda e andare in giro per il mondo. Il risultato finale presenterà una coda super piena, rispetto a quella a cui siamo abituati. Basta a quelle flosce e senza vita, con questo trucco avviene la spinta extra di volume di cui si ha disperatamente bisogno. Niente più code di cavallo piatte.

I colori più in trend dell’estate 2022 sono a bassa manutenzione: i 3 sul podio