Harry e Meghan Markle di nuovo in pubblico. Insieme. Era dallo scorso agosto, quando i due partirono per un tour di quattro giorni in Sudamerica, che la coppia non si mostrava. E ora, dopo mesi di voci su una loro crisi sentimentale, rieccoli a sorpresa in un video per la Global Ministerial Conference on Ending Violence Against Children.
Da sempre la coppia è molto attenta ai temi sociali e in particolare modo si batte per i diritti dei bambini, che hanno particolarmente a cuore. La loro fondazione, la Archewell (che prende il nome dal loro primogenito Archie) si occupa proprio di raccolte fondi da destinare al sostegno di cause umanitarie.
Leggi anche: “Perché si è vestita così”. Melania Trump, il primo look da First Lady non è casuale
Harry e Meghan Markle di nuovo insieme: i look
La conferenza a cui hanno virtualmente partecipato si sta svolgendo a Bogotà, in Colombia, e punta alla prevenzione della violenza sui minori, per un mondo più sicuro. Ma ovviamente non potevano sfuggire certi dettagli nel video di circa 2 minuti che spazza via le voci di crisi tra Harry e Meghan Markle.
Marito e moglie hanno scelto look coordinati. Nel dettaglio, hanno indossato due blazer blu navy. Quella della duchessa sembra essere la Parker Wool Crepe Jacket di Ralph Lauren da circa 2mila euro che aveva già sfoggiato a un evento del 2019. E se lei ha abbinato la giacca a una t-shirt nera, il fratello di William ha optato per una classica camicia.
Dettaglio in comune la spilla a forma di papavero rosso a sinistra. Si tratta del simbolo del Remembrance Day dell’11 novembre, un Giorno della Memoria istituito con la fine della Guerra Mondiale, dedicato appunto al ricordo delle forze armate che hanno perso la vita in servizio. La commemorazione è molto sentita nel Regno Unito e nella Royal family ma si celebra anche negli Usa, dove Harry e Meghan vivono, con il nome di Veterans Day.