Helen Mirren

@ MANDOGA MEDIA / ANSA

Helen Mirren: perché ha scelto di tenere i capelli bianchi? Il motivo della sua scelta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Helen Mirren è un’attrice nota e stimata, nonché un’icona di stile ed eleganza. Recentemente ha voluto spiegare al magazine Allure il perché della sua scelta di tenere i capelli bianchi e dire addio alla tinta.

Leggi anche: Capelli bianchi: qual è il rossetto giusto da abbinare a questo colore?

Perché Helen Mirren ha scelto di tenere i capelli bianchi?

Helen Mirren ad Allure ha spiegato per quale motivo ha scelto di tenere i capelli bianchi; dietro questa decisione non c’è da cercare alcuna filosofia e la ragione è semplice: l’attrice ha smesso di tingere i capelli perché è troppo pigra per stare appresso alla ricrescita. Helen Mirren ha aggiunto che avrà pur detto addio alla tinta, ma non al makeup sempre al top. In quel campo l’attrice ama sperimentare e sceglie sempre colori differenti e luminose per rendere giustizia ai suoi capelli e al suo volto. Ma come truccarsi nel modo corretto quando la nostra chioma è bianca? Ve ne avevamo parlato QUI, ma vi riassumiamo qualche piccola regola:

Viso

Se avete i capelli bianchi o grigi, il trucco per il viso è lo step più importante da rispettare: scegliete sempre un fondotinta liquido e rimpolpante, possibilmente dal sottotono rosato. Anche per quanto riguarda il blush, scegliete colori tenui come pesca o rosa e ovviamente una cipria, meglio se trasparente.

Occhi

Scegliete nuance chiare e illuminanti; bene i rosa, i lilla e i perlati in generale. Anche per quanto riguarda la matita, questa non deve essere necessariamente nera, ma potete spaziare con diversi colori come il marrone caldo, il viola, il blu o il verde.

Labbra

Anche per quanto riguarda le labbra, la regola è quella di non esagerare; se si amano i colori elettrici e vivaci sarebbe meglio sceglierli nella loro versione gloss o comunque demi-matt, ovvero non troppo opaca.

Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!