Vai al contenuto

Colori

Herringbone highlights, i capelli grigi usati come colpi di sole

Il colorista Tom Smith (@tomsmithhd) ha utilizzato il suo Instagram per parlarci della tecnica “herringbone highlights”. Dice che ci sono tre ragioni principali per cui questa tendenza in evidenza funziona così bene quando hai i capelli grigi. “Usa i tuoi capelli grigi naturali come uno dei colori di luce”, spiega.

I “herringbone highlights” usano quel filo incolore e lavorano con esso, invece che contro di esso. Se hai mai provato a colorare un capello grigio, sai quanto possano essere resistenti e quanto velocemente quella tintura può comunque sbiadire. Successivamente, dice Smith, è la “posizione diagonale delle lamine”, che ricorda una spina di pesce, da cui il nome, sì perché “herringbone highlights”, vuol dire “colpi di sole a spina di pesce”. Questa non è una tecnica nuova, dice, ma è fantastica perché “piuttosto che mettere i punti luce uno sopra l’altro, si siedono l’uno sull’altro”. Ciò garantisce una miscela dall’aspetto più naturale. Infine, poiché non stai cercando di tingere ogni capello grigio, è probabile che finirai con un aspetto più a bassa manutenzione e “meno appuntamenti in salone”, dice.

Questo vale anche per chi ha i capelli più scuri. “Per i capelli molto scuri, considera una dispersione più delicata dei riflessi per mantenere la profondità ma rendere comunque intenzionale la conservazione dei tuoi capelli grigi”, afferma Smith su Instagram. In questo modo, non c’è bisogno di correre in salone ogni tre settimane per i ritocchi! Amiamo tutto ciò che fa risparmiare tempo e denaro e abbraccia i capelli bianchi e grigi con stile.

Decolorare i capelli con l’Hair Bleaching: da non provare da soli a casa