honey brown

Honey Brown: il colore dell’Estate 2021 pronto a conquistarti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’Honey Brown è il colore dell’Estate 2021: questa nuance è calda e avvolgente e ricca di riflessi luminosi. Scopriamola insieme!

Leggi anche: Il Bronde è il colore dell’estate e amato dalle celebrità

Cos’è l’Honey Brown

L’Honey Brown, come abbiamo accennato, è una colorazione davvero avvolgente: questo è infatti un misto fra un castano chiaro e un biondo miele. Silvia Caparrotta di Mastromauro Hair & Beauty di Milano ha detto:

I capelli honey brown sono prima di tutto luminosi, capaci di emanare un fascino naturale e caldo. Di fatto si tratta di creare una sfumatura miele per creare strategici punti luce sulla base castana, donando in questo modo volume e dinamismo alla chioma. Non si tratta, infatti, di una tinta “colour block”: procedendo con la tecnica del balayage, si illumina e addolcisce il castano, sia chiaro, che scuro.

Questo mélange di castano e miele risulta particolarmente efficace su styling mossi, con onde morbide e vaporose, ma anche ricci 80s. Quanto al match dell’honey brown con i tagli capelli, gli haircut vincenti sono quelli scalati e leggermente asimmetrici, perché mettono in risalto il volume della chioma e, di conseguenza, del colore. Che – ottima notizia – si sposa sia a incarnati mediterranei, che a pelli più chiare, perché naturale e senza eccessi.

La manutenzione dell’Honey Brown, tuttavia, è altissima. È necessario infatti preservare la brillantezza del pigmento usando prodotti ad hoc; ecco le parole dell’esperta:

Partite dall’uso di shampoo e conditioner (o maschera) di una linea professionale antiossidante e protettiva del colore, evitando detergenti sgrassanti e schiumogeni e preferendo formule delicate, su misura della vostra tipologia di capello.

Durante il giorno, se vi esponete al sole, non dimenticate di applicare su chioma asciutta o umida uno spray termoprotettivo con SPF. E se volete fare le bravissime, sì all’uso di capello o foulard, per evitare che i raggi UV intacchino la luminosità dell’honey brown, rendendo necessario un appuntamento prima del tempo in salone.

castani mossi lunghi

Foto: latest-hairstyles.com

castani mossi lunghi

Foto: fabmood.com

castani mossi lunghi

Foto: glamourmagazine.co.uk

castani mossi lunghi

Foto: @jayaryann [IG]

castani mossi lunghi

Foto: salemme carmen [PIN]

castani medi mossi

Foto: Pepper [PIN]

lisci castani lunghi

Foto: Beatrice Canino [PIN]

lunghi mossi castani

Foto: fiverr.com

castani mossi lunghi

Foto: etsy.com

medi lisci castani

Foto: itakeyou.co.uk

Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!