Vai al contenuto

News

I makeup in spiaggia fa bene: lo rivela un importante studio

Immagina la scena: tu, in vacanza, in un bikini che è la combinazione perfetta del cool e di tutto il relax, sorseggiando una piña colada, sdraiata su un brandina e con il sole sul tuo viso.  In questa visione, il tuo viso è nudo e preparato per un’abbronzatura protetta dal sole? Indossi un rossetto rosso? Fondotinta e eyeliner completi, sapendo che non hai intenzione di entrare in mare?

È una domanda che influezerà tutto, dalle scelte di imballaggio (quel top bianco sta davvero bene solo con un lip super drammatico) alla quantità di liquidi che puoi inserire nella tua piccola borsa richiudibile, quindi vale la pena risolverlo: è una buona idea di truccarti mentre prendi il sole? Uno studio recente ha suggerito che truccarsi è meglio che indossare solo la crema solare quando si tratta di ridurre il rischio di cancro della pelle.

La ricerca dell’Australasian College of Dermatologists suggerisce che la miscela di ingredienti SPF, pigmento (che significa colore, in pratica) e riflettori del trucco aiuta a proteggere la pelle dai raggi dannosi del sole, prevenendo i segni dell’invecchiamento e il cancro della pelle. I ricercatori hanno suggerito che fondotinta, ciprie, fard, ombretto, eyeliner, mascara e rossetto (piuttosto che lucidalabbra) agiscano per creare un’altra barriera tra il sole e la pelle. Questo è solo il caso se questi prodotti vengono applicati sopra la protezione solare, intendiamoci. Il trucco non è sicuramente un sostituto del tuo spf 50. Il ricercatore capo, la dott.ssa Artemi, ha dichiarato: “Possiamo consigliare che i cosmetici colorati funzionali dovrebbero essere aggiunti ai consigli di lunga data per ridurre ulteriormente il rischio di cancro della pelle e invecchiamento precoce, oltre a proteggere dal crescente pericolo di inquinamento atmosferico”. Quindi è bene sapere. Tutto ciò che riduce il nostro rischio di cancro della pelle è una cosa meravigliosa.

Onde da spiaggia sui capelli corti: facilissime da ottenere e mega eleganti