Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Guide

Il calore non nuoce sempre ai capelli e aggiungerlo alla routine è un’ottima idea

Il calore tende ad avere un brutto colpo quando si tratta dei nostri capelli, ma se ti dicessimo che ha anche grandi benefici? Se usato nel modo giusto, il calore può effettivamente giovare ai tuoi capelli invece di causare danni. Chi l’avrebbe mai detto? Di seguito, dai un’occhiata ai quattro modi in cui aggiungere un po’ di calore alla tua routine può dare alle tue preziose ciocche il bagliore che stavano bramando.

Il calore non fa male ai capelli come usarlo

Il calore non nuoce sempre ai capelli: aggiungilo così alla routine

1. Investi in un vaporizzatore per capelli
La vaporizzazione dei capelli è una cosa fantastica da fare, specialmente se hai i capelli testurizzati. L’utilizzo del cugino meno conosciuto del ferro da stiro può aiutarti a rinfrescare un vecchio stile se sei di fretta. Il calore inumidito può anche idratare, rimodellare i ricci se li hai, districare, condizionare in profondità e aggiungere volume. Fondamentalmente, non c’è niente che non possa fare.

2. Utilizzare un cappuccio termico
Sai già che scaviamo un buon tappo termico, ma lo martelleremo a casa nel caso in cui non avessi ancora avuto il suggerimento. L’uso di una cuffia termica aiuta i prodotti per il condizionamento profondo a penetrare nel fusto del capello e può persino aiutare la tua criniera a crescere più velocemente. Il calore diretto di un asciugacapelli sul cuoio capelluto può essere un po’ duro (soprattutto senza un buon termoprotettore), ma l’aggiunta del cappuccio aiuta effettivamente a trattenere l’umidità, aumenta il flusso sanguigno al cuoio capelluto e crea ciocche più sane e resistenti.

Il calore non fa male ai capelli come usarlo

3. Prova un trattamento con olio caldo
Sappiamo che i trattamenti con olio caldo non sono una novità, ma fanno ancora questo elenco per una buona ragione. Un trattamento con olio caldo, se fatto bene, protegge e rinforza i tuoi capelli dieci volte. Gli oli vegetali come l’oliva o il cocco possono funzionare particolarmente bene, a seconda del tipo di capelli. Se i tuoi capelli sono secchi, fragili e necessitano di cure extra, questa è probabilmente l’opzione migliore. C’è molto che puoi acquistare già fatto e opzioni che puoi personalizzare fai-da-te in base alle tue esigenze di capelli.

Il calore non fa male ai capelli come usarlo

4. Utilizza il vapore della tua doccia
Se non sei interessato all’acquisto di un piroscafo per capelli completo, sapevi che puoi ancora preparare i capelli con il vapore della doccia? Aiuta ad aprire i follicoli piliferi per un migliore assorbimento del prodotto, un’abilità utile durante lo styling dei ricci. Tutto quello che devi fare è far scorrere la doccia in alto per 10-15 minuti buoni e lasciare che il vapore leviga indirettamente le tue ciocche e le prepari all’azione.

Tingere e colorare i capelli senza prodotti chimici si può: 3 metodi efficaci

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure