Vai al contenuto

Guide

Invecchiamento dei capelli come prevenirlo con 4 semplici mosse

Con l’avanzare dell’età, il tuo corpo subisce molti cambiamenti e i tuoi capelli non fanno eccezione. I capelli cambiano naturalmente colore e consistenza. Per mantenere i tuoi capelli sempre belli e vitali, hanno bisogno di attenzioni speciali. Ecco 4 trucchi per mantenerli alla perfezione.

Invecchiamento dei capelli come prevenirlo con 4 semplici mosse

Lavare meno frequentemente
La frequenza con cui ti lavi i capelli dipende davvero dal tipo di capelli che hai. Ma indipendentemente da ciò, in generale, lavarli troppo frequentemente può sensibilizzarli parecchio. Non esagerare con lo shampoo, ma dovresti lavare il cuoio capelluto almeno due volte a settimana”. Usa il tipo di shampoo indicato per il tuo specifico tipo di capelli: normali, grassi o secchi.

Non dimenticare balsami e volumizzanti
Applicare il balsamo dopo lo shampoo è essenziale per mantenere i capelli sani. È un passaggio fondamentale per la cura dei capelli che aggiunge idratazione per aiutare a ricostituire la lucentezza e gli oli naturali persi durante la detersione. Rafforzano e rimpolpano.

Scegli i prodotti giusti
Più si avanza con l’età, più sarebbe meglio che delle tinte, soprattutto se si parla di schiariture, se ne occupasse un hairstylist. Un professionista può aiutarti a determinare la tintura più sicura da utilizzare per il tuo tipo di capello.

Segui una dieta completa e ricca di proteine
Non puoi controllare i tuoi capelli semplicemente in base alla genetica o all’età, ma puoi aiutare i tuoi capelli mangiando in modo sano. Il vecchio adagio dice “sei quello che mangi” e questo è sicuramente valido quando si tratta di capelli. Invecchiando, inizi a mangiare porzioni più piccole perché il tuo livello di appetito diminuisce e può essere normale risultare carente dal punto di vista nutrizionale”.

Sanremo 2022 seconda serata, capelli e make-up: un trend su tutti ha dominato