Iva Zanicchi dopo il Covid19 dichiara: «Ho perso molti capelli»

Iva Zanicchi ha più volte raccontato la sua esperienza con il Covid19; la cantante è stata colpita dal virus diversi mesi fa, ma nonostante sia passato molto tempo risente ancora di alcuni strascichi. In particolare l’opinionista dell’Isola dei Famosi ha avvertito dei cambiamenti per quanto riguarda i suoi capelli e l’abbassamento della vista.

Leggi anche:  Coronavirus, Iva Zanicchi depressa: «Non riesco a riprendermi»

Iva Zanicchi e la perdita di capelli dopo il Covid19

Iva Zanicchi a causa del Covid ha perso anche suo fratello, ma non è finita qui! La cantante ha spiegato proprio di recente quale brutta eredità le ha lasciato il virus:

Perdita di capelli e abbassamento della vista, cosa che mi dispiace moltissimo perché io leggevo tanto, e ora non posso più farlo. Ma il medico mi ha assicurato che si tratta di aspettare, torneranno i capelli e tornerò pure a vedere meglio.

Effettivamente, come più volte abbiamo sottolineato, una correlazione fra Covid19 e perdita di capelli esiste; ecco cosa si legge sul New York Times in merito a uno studio condotto proprio s questo fenomeno:

Sono due le ragioni connesse alla pandemia che possono innescare la perdita di capelli: la prima riguarda lo stress generato nelle persone dalla situazione di emergenza; la seconda è rappresentata dalla risposta post-virale del nostro organismo. Qualsiasi tipo di grave stress può innescare la caduta di capelli, sia che si tratti di stress provato dal corpo a causa di una malattia che di stress emotivo come la morte di una persona cara.

iva zanicchi capelli covid

@ivazanicchireal [IG]

Recentemente, comunque, Iva Zanicchi ha anche parlato della sua esperienza – di certo più lieta – all’Isola dei Famosi 2021:

L’Isola è crudele. La gente non crede che i concorrenti patiscono davvero la fame, invece si. Fame e solitudine. Ci sono i cameraman e i tecnici che montano i giochi, ma hanno il divieto assoluto di parlare. Giudice in un talent show? Non sarei brava. Io non so dire di no, mi fanno pena questi ragazzi, sarei una frana.

Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!