Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Lifestyle

Kate Middleton, che bellezza: il trend colore 2023 ce l’ha lei

Kate Middleton ha appena sfoggiato una nuova acconciatura chic e abbiamo la sensazione che fosse per seguire il trend inverno 2023: i capelli color caramello.

Dario Manzan e Carlo di Donato – direttori creativi di Wella – ci dicono: “Sicuramente questo colore è più adatto alle donne con incarnato caldo, mentre va in contrapposizione a chi ha la pelle di porcellana”. Non a caso le fautrici del color caramello sulla testa sono sempre state Beyoncé e Jennifer Lopez. Ma anche alla Principessa del Galles stanno alla perfezione, nessun tentennamento.

Da considerare è anche la base da cui partiamo per raggiungere una tonalità calda come quella del color caramello; secondo l’hairstaylist del programma Matrix, Roberto Vitaro, è importantissimo considerare questo aspetto per il raggiungimento perfetto del colore che ricerchiamo: “Le basi che sposano al meglio il tono caramello sono il castano chiaro e i capelli biondi scuro dorato-ramato. Tendono invece a non dare massimo risalto alla nuance caramello le basi nere e castano scuro”.

Colore dall’effetto luce

Abbiamo visto il castano cioccolato, il Nutella brown ed ora arriva il caramello! Insomma, tra il 2019 ed il 2020 la tendenza è quella di ispirarsi alle golosità dolciarie per le proprie acconciature. Il color caramello è attualmente una delle tendenze di maggiore successo. Scopriamo a chi sta meglio e soprattutto come mantenere alla perfezione questo colore!

Base di partenza ideale

“La base di partenza ideale per ottenere un ottimo risultato rimane un castano chiaro perché su tonalità più scure rischieremmo di sfruttare troppo il capello e il colore potrebbe virare su toni ramati indesiderati”. Beh diremmo proprio che Kate Middleton possiede tutti i requisiti per portare in scena perfettamente questo colore pazzesco.

Madonna, capelli fluo e sopracciglia invisibili: che boss

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure