Kim Kardashian, trasformazione radicale: “Ben 14 ore di lavoro”

Kim Kardashian è stata decisamente la regina del Met Gala 2022. Accompagnata da Pete Davidson, l’influencer, modella e imprenditrice ha interpretato al meglio il tema della serata, ovvero Gilded and Glamour: si è trasformata in Marilyn Monroe. Letteralmente.

Ha indossato il celebre abito chiamato “Happy Birthday Mr. President Dress” che Marilyn Monroe scelse per cantare al Madison Square Garden nel 1962, in occasione del compleanno del presidente Kennedy. Ordinato dal costume designer dell’epoca Jean Louis, il vestito era costato a Marilyn solo 1440 dollari.ù

Kim Kardashian, la trasformazione capelli lunga 14 ore

Anni dopo, è stato acquistato dal museo Believe or Not di Ripley, Orlando, Florida, per 4,8 milioni di dollari e oggi è l’abito più costoso che sia mai stato venduto a un’asta. Nel 2022, Kim Kardashian lo sceglie per interpretare In America: An Anthology of Fashion. “Qual è la cosa più americana che puoi immaginare? È Marilyn. Per me, il momento più importante nella storia di Marilyn Monroe fu quando cantò ‘Happy Birthday’ a J. F. Kennedy. Fu quel look.

Kim Kardashian ha raccontato a Vogue di aver perso 7 kg per indossare quella meraviglia, non potendo adattare in alcun modo il vestito nude e scintillante alle sue forme. Ma ha anche dovuto faticare per ottenere l’hair look sfoggiato al Met Gala di New York. O meglio, più che altro sopportare. Per i tanti che se lo fossero chiesto no, non ha sfoggiato una parrucca color biondo platino.

kim kardashian trasformazione capelli biondo platino
kim kardashian trasformazione capelli biondo platino

Kim Kardashian si è sottoposta all’impegnativo processo di decolorazione dei suoi capelli naturalmente scuri per interpretare al meglio il ruolo di Marilyn Monroe. Sempre a Vogue ha raccontato che prima di sfilare sul red carpet “ho trascorso l’intera giornata a decolorare i capelli, con un processo durato 14 ore consecutive”. A firmare il risultato il suo fidato hair stylist Chris Appleton.

Kim Kardashian cambia look: il taglio anni ’70 ci lascia senza parole