Vai al contenuto

Style

La laminazione capelli strega tutti, si fa a casa e in salone: cos’è, costo e risultato

Proprio quando pensi di aver sentito tutto: gli influencer sui social si incollano le labbra superiori (ne parleremo più avanti promesso) e le persone usano cinture dell’accappatoio e calzini per arricciarsi i capelli. E chi potrebbe dimenticare il trend dei bicchierini da shot usati per fare sottovuoto e rimpolpare le labbra? Ahia. Ecco quindi cos’è la laminazione capelli costo.

Vi presentiamo l’ultima tendenza di bellezza, ormai virale, su Internet: la laminazione dei capelli. Esatto, laminazione. Da non confondere con la laminazione delle sopracciglia. È esattamente quello che stai pensando. Se la parola “laminato” evoca ricordi scolastici delle ore trascorse a sigillare la copertina di un libro di testo con strisce di nastro adesivo, per ottenere un effetto lucido e ordinato. Ebbene questo nuovo trattamento per capelli segue più o meno gli stessi principi. La laminazione dei capelli promette di sigillare la chioma. Ma a che pro?

Laminazione capelli costo, cos’è e a chi è indicata: foto prima e dopo

Potrebbe anche essere stato intorno al 2001 che hai deciso per l’ultima volta di piallarti i capelli Morticia-style, ebbene, i capelli lisci da zombie sono tornati. Era solo questione di tempo, visto che le industrie della bellezza e della moda hanno ricominciato a depredare i primi anni 2000: orli asimmetrici, mocassini Patrick Cox, corsetti, make-up in stile Euphoria , e i capelli HD di Marissa di OC, abbondano. Questa volta le premesse sono più grandi e migliori per le chiome, grazie alla tecnica di laminazione che, a quanto pare, si può riprodurre anche a casa.

Quindi che cos’è e come funziona la laminazione capelli? Ma soprattutto quanto costa la laminazione capelli? Il trattamento consiste nel ricoprire la chioma con strati di cheratina, gelatina o oli. Ciò dovrebbe portare sulla retta via anche le ciocche più ribelli. Suona bene finora. Il processo di laminazione ricopre e sigilla le cuticole dei capelli, proteggendoli dalla perdita di umidità. Poiché il processo agisce sulla superficie del capello e non lo penetra, è sicuro. Così sicuro che gli influencer si stanno rivolgendo a maschere fatte in casa, i kit pronti per il salone possano essere acquistati anche online.

Fasce e bandane tra i capelli sono senza età: il trend primavera/estate 2022