Lavare i capelli con la cola cola

Non è l’ultima tendenza del momento ma un esperimento riuscito e dai risultati visibili: lavare i capelli con la cola cola– secondo moltissime beauty blogger- aiuterebbe a rinvigorire la chioma.

La coca cola sarebbe quindi il segreto di bellezza delle capigliature belle e lucenti di tante infuencers che hanno deciso di usarla per un hairstyling più brioso e naturale.

Chi ha già testato questa bevanda sulla propria testa giura di esserne dipendente e di aver notato un immediato riscontro.

La messa in piega dopo il suo utilizzo durava più a lungo mentre il colore dei capelli appariva più luminoso e brillante.

Ma quali sarebbero gli effetti sorprendenti della coca cola sui capelli e come usarla?

Look naturale e leggero

Prima di asciugare i capelli, dopo il lavaggio, utilizzate come ultimo passaggio la coca cola e versate sulla chioma questa bevanda.

Il risultato sarà un effetto sbarazzino, leggero e super naturale.

Onde da spiaggia tutto l’anno

Immaginate le meravigliose onde sui capelli dopo una giornata di mare. Grazie alla coca cola potreste replicarle, parola della beauty blogger newyorkese Ellko.

Con la coca cola l’effetto beach waves sarebbe garantito senza sforzo.

La beauty blogger Ellko è solo l’ultima di una schiera di donne dello star system che hanno deciso di provare l’efficacia della coca cola. Prima di lei la top model Suki Waterhouse ha dichiarato, in diverse occasioni, di essere coca cola addicted.

Come lavare i capelli con la coca cola?

Vi piacerebbe provare sulla vostra chioma la coca cola? Vi serviranno solo una o due bottiglie da un litro circa della bevanda, a seconda della lunghezza dei capelli.

Per una chioma più voluminosa e lunga occorrono due bottiglie da un litro ciascuna (per i capelli corti invece, ne basterà solo una) e una bacinella.

La beauty blogger Ellko ha seguito questo procedimento. Dopo aver lavato i capelli e averli asciugati completamene ha versato le due bottiglie di coca cola. Successivamente ha risciacquato la sua capigliatura solo con acqua.

Al tatto i capelli sono apparsi subito più voluminosi, più corposi con onde larghe e d’impatto come quelle ricreate grazie agli spray salini.

La scelta di usare la coca cola per lavare i capelli è senza dubbio audace….ma le bollicine aiuterebbero a dare al look un aspetto più frizzante e giocoso.

Nulla possiamo dirvi però sulla qualità di questo trattamento e su quanto potrebbe mantenere in salute la vostra bella chioma.