Vai al contenuto

Lifestyle

Lidia Cocciolo, incredibile: com’è diventata oggi la cantante di Amici (a 40 anni)

Tra i tanti talenti sfornati dalla scuola televisiva di Maria De Filippi anche Lidia Cocciolo. Diciottenne di Brindisi con una cascata di ricci biondi, ha partecipato della seconda edizione di Amici e, entrata come cantante e ha poi intrapreso con successo una carriera che l’ha vista protagonista soprattutto del piccolo schermo, tra spot e serie tv.

Quell’edizione fu vinta da Giulia Ottonello, seconda la ballerina albanese Anbeta Toromani poi il cantante canadese Timothy Snell. Un passo più in basso del podio proprio Lidia, che non sfonderà mai nel canto ma che ha comunque fatto del mondo dello spettacolo la sua casa.

Lidia Cocciolo di Amici oggi, com’è cambiata

Uscita da Amici, Lidia Cocciolo è partita dal musical per poi spostarsi sul piccolo e grande schermo, con vari ruoli. Recita, nel 2013, per Giovanni Veronesi ne “L’ultima ruota del carro”, ma è soprattutto con gli spot in tv che il suo volto continua a restare noto ai telespettatori: quello della Nutella, poi è al fianco di George Clooney con Fastweb e anche con Lines.

Non solo spot: l’abbiamo vista in ”L’ultima ruota del carro” di Veronesi, successivamente in ”Don Matteo 7” e ”Distretto di polizia 9” fino al ruolo in “Braccialetti rossi”, la famosa serie per la tv della Rai che racconta l’amicizia tra i bambini ricoverati in ospedale dove Lidia Cocciolo interpreta la bella radiologa.

Lidia cocciolo amici oggi cosa fa look
Lidia cocciolo amici oggi cosa fa look

Insomma, a 40 anni Lidia Cocciolo ha collezionato esperienze importanti in tv mentre sul fronte privato è mamma innamorata di due bambini, Noah e Freda. Su Instagram, dove racconta come tutti la sua quotidianità e il suo lavoro, fa vedere spesso i suoi figli. Com’è cambiata dai tempi di Amici? Poco e niente, incredibile dopo tanti anni. Non solo è sempre “un sole” e “una bellezza” ma per lei il tempo sembra essersi fermato. Anche sul fronte capelli.

Aisha, grande voce e grande chioma ad Amici. Ma oggi è irriconoscibile