Scopri il Liquid Bob, il taglio a caschetto più trendy del 2022

Aria di cambiamento venghino venghino! È nata la combinazione di due tendenze capelli chiave del momento, il bob liquido è sicuramente l’acconciatura che fa per te e noi sappiamo anche il motivo. Il bob, ancora lui, si trasforma e incanta. Le tendenze delle acconciature ce lo hanno dimostrato molte volte negli ultimi mesi.

È stato impastato in tutte le salse: french bob, italian bob, bixie bob e, più recentemente, il boy bob che era già stato proclamato come una delle acconciature più in voga dell’anno 2022. Però solo perché non aveva fatto i conti con il Bob liquido. Cosa c’è di meglio?! Unendo il taglio corto a tutte le sue declinazioni per adattarsi a tutte le forme del viso, questa tipologia di caschetto invita soprattutto a tagliare le punte danneggiate e a concentrarsi sull’essenziale: la salute dei capelli. La luce che emaneranno di conseguenza andrà di pari passo a una levigatura impeccabile.

Come realizzare il tuo bob liquido

Su capelli asciutti, inizia applicando un termoprotettore per proteggere le lunghezze tutte dal calore della piastra. Quindi liscia tutti i capelli facendo passare ogni ciocca tra le piastre del tuo attrezzo del mestiere. Completa lo styling aggiungendo un tocco di lucentezza in più ai tuoi capelli, applicando un trattamento che da un plus alla luce. Se dal lato del taglio preferiremo la semplicità e l’eleganza di un caschetto esatto, dal lato della cura potremmo affidarci ai trattamenti alla cheratina, che rinforzano il capello e ne levigano la cuticola per farlo brillare, sia in salone che a casa con uno shampoo e una maschera fortificanti. Per adottare questo look alla moda, l’ultimo passaggio essenziale della tua pettinatura non è altro che una lisciatura delle lunghezze, che non farà altro che mettere in risalto il tuo liquid bob.

Si chiama Beachy Blonde ed è il biondo perfetto per le over 50, ecco perché

Tag: