1 di 41

Avete i capelli corti e lisci e non sapete come acconciarli? Ritenete che magari questo look sia troppo poco in grado di generare opportune sperimentazioni? Nessun timore: i tagli di capelli corti e lisci possono infatti riservarvi tantissime soddisfazioni e, soprattutto, tantissime opportunità per poter revisionare il vostro hairstyle in chiave super moderna e super personalizzabile. E se non ci credete, niente di meglio che dare uno sguardo al nostro focus odierno, che vi permetterà di toccare con mano (e occhi) alcuni stili particolarmente gradevoli di capelli corti e lisci, da arrangiare nei prossimi giorni!

Volumi sulla parte posteriore

Come potrete vedere facilmente in parte della nostra gallery, una irresistibile tendenza in materia di capelli corti e lisci è quella che tende a privilegiare la formazione di un maggiore volume sulla parte posteriore del capo. È una tendenza davvero fantastica: in questo modo riuscirete infatti a dare un tocco di asimmetria al look, andando a giocare con una stratificazione di volumi che premierà la vostra voglia di giocare con l’hairstyle e di dare un nuovo senso ai vostri tagli di capelli corti. Una scelta che potrebbe inoltre valorizzare meglio le vostre linee e permettervi di sfoggiare un’acconciatura davvero sensazionale.

Ciuffo o frangia, una scelta fondamentale

I capelli corti e lisci possono ben essere apprezzati mediante il ricorso a due accessori che non hanno mai tradito le donne italiane: la frangia e il ciuffo! Naturalmente, non esiste un punto di riferimento preferenziale rispetto all’altro. In linea di massima, con i capelli corti e lisci il ciuffo vi permetterà di avere ottimi risultati sotto il profilo dell’acconciatura, poichè garantirà una maggiore rottura di linee nel vostro viso. Potete inoltre optare per un bel contrasto di lunghezze sposando l’idea di indossare un ciuffo sufficientemente lungo da poter essere portato dietro le orecchie.

Per quanto concerne la frangia, le alternative sono principalmente due. Da una parte la frangetta più corta e geometrica, che potrà valorizzare i visi più dolci e ovali, ma potrebbe risultare sgradita nei confronti dei visi più rotondi. Dall’altra parte la frangia più piena e voluminosa, magari aperta al centro, sbarazzina e trasformabile in ciuffo. Intuibilmente, non esiste una scelta che a priori possa essere migliore delle altre: provate a immaginarvi alle prese con entrambe le alternative e, soprattutto, condividete ogni riflessione con il vostro parrucchiere.

Colori capelli corti e lisci: le ultime tendenze

Più volte nelle ultime settimane ci siamo concentrati nell’esporre quali sono le migliori alternative in materia di colori sui capelli corti e lisci. A questo punto non possiamo che ricordarvi che per poter dare un nuovo tocco di stile alla vostra capigliatura non sarà necessaria una radicale variazione di colore, quanto anche un semplice aggiustamento di tono, per poter dare una migliore luminosità al tutto. Anche in questo caso, provate a parlarne con il vostro hairstylist per poter trovare una buona soluzione, gradevole e accattivante: siamo convinti che il miglior risultato è davvero a portata di mano.

40 foto tutte da ammirare!

Eccoci infine giunti al momento tanto atteso, legato alla possibilità di dare un’occhiata alle foto che abbiamo scelto di condividere con voi. Abbiamo infatti individuato per voi una collezione di 40 fantastiche foto di capelli corti e lisci che vi suggeriamo di guardare con particolare attenzione, poichè è molto probabile che in esse possiate trovare qualche utile spunto di restyling. Provate pertanto a sfogliarle in compagnia delle vostre amiche e cercare di confrontarvi sul da farsi, immaginando magari quale potrebbe essere il risultato sulla vostra immagine. Parlatene poi con un buon parrucchiere che possa supportarvi in tale compito… e mostrateci il risultato finale!

1 di 41