I capelli lunghi e lisci stanno tornando prepotentemente di moda in questa primavera estate 2017: ecco alcuni spunti per lasciarsi conquistare!

1 di 29

I capelli dell’estate 2017? Sono certamente corti e sicuramente medi, come tante volte abbiamo avuto modo di ricordare nel corso dei nostri recenti approfondimenti. Ma sono altresì fantastici quelli lunghi o lunghissimi, meglio se lisci o liscissimi. Lasciando i capelli sciolti, i capelli lunghi e lisci sapranno certamente donarvi un tocco di romantica seduzione che non mancherà di piacere a voi e a chi vi sta intorno. Oppure potete scegliere di adagiarli dolcemente dietro le spalle o da un lato del capo, con una tendenza davvero fortissima, sulla quale vi consigliamo di scommettere nel corso della prossima stagione.

Quale è il segreto della chioma liscia e lunga

Naturalmente, non è sufficiente agire come sopra per poter arrivare a ottenere risultati davvero incredibili. Quel che infatti è necessario fare è cercare di garantire il migliore stato di salute del capello, il vero “segreto” per poter sfoggiare dei capelli lisci e lunghi davvero d’eccezione. Insomma, sebbene il trend sia quello di preferire delle chiome più libere, è anche vero che la tendenza sembra preferire capelli sani, molto sani.

I nuovi stili per l’estate 2017

Chiarito quanto precede, possiamo cercare di comprendere quali siano i nuovi stili di capelli lisci e lunghi per l’estate 2017. In realtà, però, di tante novità non si tratta! Il capello lungo e liscio, sciolto, può infatti essere portato adeguatamente con una bella riga in mezzo, soprattutto se siete indecise sul look da adottare e volete rifugiarvi su qualcosa di sicuro. Largo dunque a chiome libere, con pieghe spaghetto, eventualmente rigorosamente dietro le spalle, tirando pertanto la chioma all’indietro, e pulendo da qualsiasi ombra il vostro viso. Il risultato sarà di grande freschezza e giovinezza!

Ancora, potete optare su un intramontabile capello lungo e liscio, lasciato asciugare al sole. Un look selvaggio quanto basta, eventualmente un pò “messy”, che potete esaltare con qualche piccolo raccolto, come le treccine mignon che andranno molto di moda nel corso di questa estate.

In alternativa, via libera anche al capello lungo, semisciolto e liscio raccolto da un lato del capo. Si tratta di una non acconciatura molto raffinata, che con la riga da un lato riuscirà a ad adagiare la chioma sulla spalle, lasciandola poi scivolare sul decollete: un trucco di stile e di seduzione davvero inconfondibile, soprattutto se avete un lato “A” da urlo!

Chiarito quanto precede, non possiamo che chiudere anche questo nostro approfondimento attraverso la condivisione di una bella gallery di hairstyle che basano la loro convenienza estetica proprio sulla base dei capelli lisci e lunghi. Si tratta di una serie di scatti che potete guardare, immaginando come “stareste” alle prese con queste varianti. Se qualcosa vi convince talmente tanto da volerla sperimentare, non dovrete far altro che mostrarla al vostro parrucchiere di fiducia e cercare di capire con lui se possa valere o meno la pena di perseguire questa strada, o se dirigere la vostra attenzione altrove.

Non dimenticatevi di farci sapere che cosa avete scelto di fare per la prossima stagione e, se lo desiderate, condividere con tutte le nostre lettrici qualche suggerimento di stile!

1 di 29