1 di 26

Anche se sul nostro sito ci siamo frequentemente occupati dei tagli di capelli corti e medi, trascurando almeno in parte quelli lunghi, non bisogna mai dimenticarsi che il long seduce sempre, e che in occasione di questa primavera e estate gli stili lunghi saranno maggiormente in grado di imperversare nelle mode più sexy tra i saloni di tutto il mondo. Ma in che modo poter sfruttare adeguatamente scalature, effetti shag e colore, in maniera tale da sottolineare la bellezza di uno stile che non deluderà? Cerchiamo di saperne un po’ di più, sfogliando insieme a voi una maxi gallery da non perdere per niente al mondo!

I capelli lunghi che stanno andando più di moda

Anche se non è facile fare un “riassunto” di quali tagli di capelli lunghi stiano andando per la maggiore in questo periodo, non possiamo che riferirci in prima battuta alle chiome più romantiche, con onde e mini onde, scalature con riga al centro o riga laterale. Ciascuna donna dovrà naturalmente trovare la sua chiave di bellezza, senza sottovalutare nemmeno gli stili più arditi o quelli che in apparenza non si ritiene possano fare al caso proprio.

Come ad esempio non soffermarsi almeno per qualche istante nell’ammirare gli stili più romantici, come quelli contraddistinti da una riga centrale che può separare simmetricamente le chiome, lasciando allo styling mosso il compito di dare carattere all’intero look? I tagli di capelli lunghi, scalati e ovalizzati intorno al proprio viso, sono l’ideale per poter sottolineare i contorni del proprio volto, andando a generare il giusto movimento e l’opportuna leggerezza al tutto.

Quale colore mettere nel mirino?

Per quanto concerne il colore, l’imbarazzo della scelta probabilmente vi farà compagnia per tutta la stagione, considerando che dalle piccole rivisitazioni del vostro colora naturale fino all’apposizione di accenti fluo più rivoluzionari, dalla possibilità di poter ritoccare solo frange, alcune ciocche o le punte, alla rivoluzione sull’intero look, avrete sicuramente di che sbizzarrirvi e di che trovare il vostro personalissimo stile contemporaneo.

A proposito di frange e ciuffi, ricordate che questi elementi sono davvero fondamentali per poter portare il migliore equilibrio anche laddove pare non essercene: potete pertanto valutare se apporre sul vostro look delle modernissime fringe dritte e lunghe, dentelé, corte o gringe, in grado di rappresentare un contemporaneo compromesso con il ciuffo, in grado di coprire parte del vostro viso, andando a renderlo più misterioso e femminile.

A questo punto, come sempre abbiamo modo di fare, non possiamo che lasciarvi con una bella gallery con tante nuove foto in grado di stuzzicare la vostra fantasia e la vostra creatività stilistica. Cercate pertanto di sfogliare la serie di immagini che abbiamo avuto modo di produrre e di realizzare, e cercate altresì di comprendere se qualcuno dei seguenti modelli possa essere in grado di soddisfare le vostre velleità di rinnovamento in vista della prossima stagione estiva. Parlatene poi con un buon parrucchiere che possa permettervi di personalizzare al meglio le idee che vi siete fatte venire e… fateci sapere quali sono stati i risultati ottenuti!

1 di 26