Vai al contenuto

Make Up

Come far durare più a lungo il tuo trucco quando fa caldo

Il sudore e le temperature calde possono modificare la consistenza del tuo trucco lasciandolo a chiazze o farlo staccare del tutto. Se sei incline a un trucco che cola col sudore, per fortuna ci sono molti suggerimenti e prodotti che possono farti ottenere il massimo dal tuo makeup.

Truccati sulla pelle fresca
Se ti trucchi appena uscito da una doccia calda, sai già che la situazione potrebbe diventare difficile. Spruzza il viso pulito con acqua fredda prima di applicare il trucco e ti darà un vantaggio. Assicurati di asciugarti però, poiché l’acqua in eccesso non aiuterà le cose. In alternativa, se usi un tonico, prova a metterlo in frigorifero e poi strofinalo sulla pelle con un batuffolo di cotone. È fantastico, riequilibra la tua pelle e dovrebbe aiutare il tuo trucco ad andare senza intoppi.

Prima la polvere
Il truccatore di fama mondiale Wayne Goss giura su questo trucco insolito per mantenere la tua base intatta tutto il giorno. Dopo aver seguito la tua skincare (non dimenticare la crema solare) e il primer, usa un pennello grande per strofinare la cipria sul viso. La tecnica ha fatto il giro di TikTok, ma Wayne è l’OG per il trucco di base dall’aspetto naturale con cipria permanente. Usa la polvere traslucida NARS per questo look.

Spray segreto commerciale
Dai un tocco in più ai tuoi look con una spruzzata di spray fissante. Kryolan è un marchio progettato per il palcoscenico, il che significa che le loro formulazioni mettono la durabilità in cima alla lista delle priorità. La truccatrice di TikTok, Scortezz Beauty, ha definito il loro spray fissante “uno dei migliori spray fissanti che puoi acquistare” e un segreto commerciale. Nebulizza sul viso una volta che hai fatto tutto il trucco e dovrebbe togliere parte del fattore sudore e colature varie.

L’ortica tra i capelli pizzica ma fa miracoli per la crescita: ecco come usarla