make up anni 2000

Lip gloss e ombretto metallizzato…Il make up anni 2000 è tornato!

Il passaggio fra anni 90 e anni 2000 è stato iconico; tutte ricorderemo le acconciature di quel periodo, abbinate a vestiti eccentrici che all’epoca sembravano l’ultima tendenza, ma che oggi non metteremmo mai. Ma soprattutto, tutte, nessuna esclusa, abbiamo indossato blush rosa quasi fluo, ombretti metallizzati o ultra glitterati e lucidalabbra iper glossy. Con aria sognante guardavamo le varie Paris Hilton, Britney Spears e Christina Aguilera aspirando ad essere un giorno come loro…ma oggi ci siamo pentite? Non tutte! E infatti i beauty guru più famosi e più inseriti nel mondo della moda ripropongono il make up anni 2000. Scopriamo qualcosa di più!

Foto: @notablefashion_ [IG]

Foto: @2000strashed [IG]

paris hilton

Foto: @nayomi_campbell [IG]

Perché è tornata questa tendenza?

Le passerelle ce lo hanno detto chiaramente: le vecchie collezioni hanno suggerito un ritorno al passato sempre più evidente. Insomma, sono tornati gli anni 70 e poi gli 80 e successivamente anche i 90, non resta che ai 2000 di solcare le luci della ribalta una volta per tutte; ma tranquille! Il passato va rivisitato e mai replicato alla lettera: quindi mai più sopracciglia ultra sottili che eliminano ogni espressione facciale, mai più glitter contemporaneamente su occhi, labbra e viso e soprattutto mai più bronzer così sfaccettati da farci sembrare aliene.

Foto: @elliemishelle [IG]

Foto: @boxofximo [IG]

Differenze del make up anni 2000

Il make up degli anni 2000 si divide in due fasi; la prima va dal 2000 al 2010, la seconda dal 2010 ad oggi. Questo perché nella prima fascia le tendenze attingevano ancora dagli anni 90, mentre dal secondo decennio in poi si è creata un’identità vera e propria che rispecchia i trend dei nostri giorni. Alcune ispirazioni, però, sono rimaste invariate nel tempo, forse giusto migliorate un pochino in qualche accorgimento; un esempio è l’iconico smokey eyes di Avril Lavrigne – cantante pop-punk amatissima dalle ragazze di tutto il mondo.

Foto: @avrillavigne [IG]

Proprio sul make up occhi tornano alla ribalta gli ombretti metalizzati dai colori pastello, azzurri, lilla o rosa pallido, considerati demodé fino a poco tempo fa, oggi invece rappresentano un tocco di classe.

E ovviamente non può mancare il lipgloss: via quindi tinte labbra super opache e rossetti dal finish matte, benvenute labbra glassate dai toni fragola, ciliegia o glicine. Insomma, questo ritorno al passato vi ha convinto?

Foto: @nelliatrapeznikova [IG]

Foto: @jae.beautifye [IG]

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze