Vai al contenuto

Make Up

Makeup “Occhi da Sirena”: allunga lo sguardo con eyeliner e ombretto

Cosa sono i Siren Eyes (ossia gli occhi di sirena)? I Siren Eyes sono spesso descritti come “pericolosamente belli”. Una sirena è una creatura della mitologia greca che usa la sua bellezza e il suo sex appeal per attirare alla morte i marinai di passaggio. La creatura è nota per essere metà uccello o metà pesce e metà donna, e canterebbe una canzone magica per invogliare gli uomini.

Anche se ovviamente non incoraggiamo la manipolazione, un trucco da sirena è il modo perfetto per darti quel fascino magnetico che attira le persone.

Come fare il trucco occhi da sirena

Il trucco Siren-eyes è nitido, feroce e misterioso e mira ad allungare gli occhi con eyeliner e ombretto. Per creare il look, avrai bisogno di nastro adesivo, primer, una variazione di ombretti marroni, bronzer, eyeliner liquido e mascara (o ciglia finte).

“La tendenza degli occhi da sirena riguarda l’aspetto seducente, sensuale e rapito”, afferma Dani. “Uso un primer per ombretti su tutta la palpebra per tenere a bada gli oli che potrebbero macchiare il mio eyeliner! Quindi, prendi una striscia di nastro adesivo e fissala da sotto le ciglia inferiori e inclinala verso la tempia. Dopodiché, sei spolverando una sfumatura di marrone pallido su tutta la palpebra prima di iniziare a definire la definizione con una sfumatura più scura lungo l’attaccatura delle ciglia e sfumare verso l’esterno lungo il nastro.Io opto sempre per un marrone neutro o caldo per mantenere lo sguardo abbastanza tenue e non troppo opprimente. La chiave è non sopraffare la palpebra con pigmenti e colori, poiché il vero focus sarà sull’angolo interno ed esterno dell’occhio”.

Capelli Nordic White, il raffinato trend 2022: a chi stanno bene