mandala hair

La tendenza di disegnare i Mandala tra i capelli è esplosa qualche stagione fa, conquistando sempre più donne, giovani e meno giovani, evidentemente desiderose di cavalcare un trend che ha già spopolato negli Stati Uniti, e che più recentemente è entrato nei saloni degli hair stylist più in voga d’Europa.

Ma da dove trae origine questa intricata e coloratissima tendenza?

Dove nascono i mandala?

Naturalmente, non possiamo non rammentare che le origini di questa tradizione non hanno nulla a che fare con il mondo dei capelli!

I mandala tradizionali vengono infatti ancora oggi realizzati su superficie, con l’uso di finissima sabbia colorata e, soprattutto, con la pazienza e la maestria dei monaci tibetani, in grado di creare vere e proprie opere d’arte temporanee.

In questo caso, però, i mandala non sono realizzati con la sabbia ma… direttamente sul proprio capo. Le forme e i colori di questa modalità di hairstyling lasciano tanto spazio all’immaginazione. Sarà l’artista a creare sulla propria “cliente” il mandala precedentemente concordato, utilizzando forme, tonalità, lunghezze e stili volta per volta diversi.

Peraltro, esattamente come avviene per i classici mandala, anche i mandala hair hanno una vita relativamente breve: con il ricrescere dei capelli, infatti, il disegno è destinato a scomparire per sempre o, almeno, fino alla prossima seduta dal proprio hairstylist di fiducia, che potrà eventualmente ricreare questo stile sulla chioma.

Dove farsi fare i mandala hair?

Gli artisti che realizzano queste opere d’arte su una chioma sono sempre più numerosi in tutta Italia. Il problema è, semmai, cercare di distinguere chi sarà in grado di realizzare un capolavoro, da colui che invece si improvviserà un mandala hairstylist.

Proprio per questo motivo, e per evitare di andare incontro a insoddisfazioni che potrebbero pregiudicare la vostra chioma, il nostro suggerimento è quello di domandare al proprio parrucchiere delle prove dei suoi lavori precedenti.

Fatevi in altri termini mostrare i risultati che è stato in grado di realizzare su altre clienti, e cercate di capire se sia o meno in grado di fare lo stesso anche su di voi, con le opportune modifiche.

La moda dei mandala hair: è anche per voi?

Iniziata dagli Stati Uniti, la moda dei mandala hair sta spopolando in tutto il mondo arrivando anche nei saloni di bellezza europei.

Ma per quale motivo questa moda è così di tendenza?

Le ragioni sono in realtà numerose. Cominciamo con il rammentare che i mandala hair hanno trovato terreno piuttosto fertile. Da diversi anni a questa parte i capelli colorati e rasati sono stati sdoganati, e non appartengono più a una ristretta nicchia di mercato.

I mandala hair hanno potuto sfoggiare tutta la propria forza e personalità, consentendo alle donne di tutto il mondo d’indossare un look unico, poiché unici saranno i disegni realizzati sul proprio capo.

Insomma, una scelta di grande qualità, che potrà ben affermare la propria individualità stilistica ed emotiva!

undercut Bob con rasatura undercut