undercut

35 tagli undercut per chi ama le rasature più estreme!

Conoscete i tagli undercut? Che siate delle esperte di questo taglio o semplicemente incuriosite da un nuovo look, vi consigliamo di continuare a leggere e dare un’occhiata alle foto. Si tratta indubbiamente di un taglio netto ma niente vieta di arrivarci piano piano se non siete pienamente sicure di questa scelta. Vediamo insieme i vantaggi e le foto da cui trarre ispirazione.

Undercut: un look sdoganato!

Partiamo da un’evidenza su tutte: il taglio undercut, che fino a poco tempo fa era considerato una usanza prevalente per gli uomini, e una nicchia nelle donne, è entrato gradualmente nel mondo femminile fino a diventare una delle scelte più cool del momento.

Questa rasatura, forte o media, ai lati della nuca, coperta dalla parte rimanente dei capelli, è infatti una scelta di grande personalità, in grado di regalare una decisa e spiccata femminilità a tutte le donne che desiderano poter fare i conti con esso. Anche le persone che spesso sono apparentemente più “lontane” da questo genere di stile si sono dette ampiamente soddisfatte: perché nel caso vostro non potrebbe esser lo stesso?

Facile da coprire

In secondo luogo, ricordate che questo tipo di acconciatura, oltre ad essere particolarmente facile da sfoggiare, è anche molto semplice da coprire. Proprio per questo motivo l’undercut può andare bene a tutte (o quasi) le donne.

Nelle scelte di stile e di look più aggressivo sarà infatti sufficiente cercare di rivelare questa rasatura in maniera molto personale (magari, con un raccolto), mentre nelle scelte più sobrie sarà sufficiente utilizzare la parte della chioma più lunga come “coprente” della rasatura. In ogni caso, una scelta di grande fascino e convinzione!

L’undercut è ideale per gli “artisti”

L’undercut è inoltre una acconciatura che si presta a infinite personalizzazioni. Ad esempio è adatto a chi vuole uno stile di capelli deciso con un tatuaggio nella parte rasata che può essere realizzato attraverso le mani sapienti del vostro parrucchiere, che riuscirà – con il rasoio – a raffigurare quel che desiderate nella zona della nuca o sui lati.

Si tratta di vere e proprie opere d’arte: disegni fatti a mano, dove l’hairstylist diventerà un artista, utilizzando il suo rasoio come se fosse un pennello. Dunque, se amate i tatuaggi ma non volete farvene uno, questa è un’ottima soluzione, considerato che quando i capelli ricresceranno sul disegno, lo faranno scomparire.

   

Con l’undercut puoi sbizzarrirti con i colori

A proposito di personalizzazioni di undercut, una delle più “prelibate” è quella relativa al contrasto di colori che può essere effettuato sovrapponendo la tonalità naturale nella parte più corposa della chioma, e la variante di due tonalità (o di più, se volete eccedere!) nella parte rasata. In questo modo il contrasto di volumi potrà essere accentuato anche dal contrasto di toni, determinando una straordinaria possibilità di rendere il vostro hairstyle ancora più flessibile e versatile, e più in linea con un tratto della vostra personalità.

Undercut femminili

 

 

Capelli Style, il magazine online di riferimento su tagli di capelli, acconciature, mode e colori!