Vai al contenuto

Nail art

Disegni minimal e smalti opachi, la manicure uomo nel 2022 è sobria e delicata

Nel 2022 (così come anche nel 2021) la manicure per uomo è diventata importante quasi quanto andare dal barbiere a rinfrescare il taglio di capelli. E non stiamo parlando necessariamente di un design appariscente. Leggete qua!

Come scrivevamo poc’anzi, una manicure alla moda per uomo non è sempre destinate a scioccare. Ad oggi è espressione personale e stile individuale, nonché libertà senza divieti e schemi naftalinici da seguire. Tra le tendenze della manicure maschile e della nail art maschile 2022, si possono distinguere trasparenze e unghie naturali, con particolare rilievo a un finish opaco, lunghezza corta, smalti e motivi in nero. Ma anche lettering ed emoticon. Vale la pena notare che anche lo smalto colorato nella manicure per uomo stia guadagnando in popolarità. Ma ecco quali sono le tendenze della nail art maschile e della manicure maschile per il 2022.

Manicure per uomo, tendenze 2022: disegni minimal e smalti colorati

Super minimal
Il trend minimal nella manicure è intramontabile, sia in quella femminile che in quella maschile. Disegni minimalisti, punti, motivi e iscrizioni consentono di rendere il design originale ma senza sfuggire ai diktat della semplicità.

Accent nail
Questo è un design particolare e un po’ più audace che pone, appunto, l’accento, su un’unghia. Tale manicure per uomo può essere eseguita in qualsiasi versione. Senza smalto, semplicemente con disegni utilizzando la tecnica degli sticker.

Sticker mania
Ti piacerebbe ottenere una manicure con moltissimi disegnini su ogni unghia? La tecnica migliore per la realizzazione di questo tipo di nail art può essere quella che si serve degli sticker. Si ottengono così motivi perfetti in modo rapido e semplice.

La geometria è importante
La manicure uomo più elegante e iconica si presenta con disegni geometrici che possono essere diversi su ogni singola unghia e mano. Il nail artist darà vita a linee molto sottili con l’aiuto della vernice gel, una ragnatela; forme geometriche in colori vivaci, ad esempio il rosso, conferiscono espressività.

Nevskaya Nails

Le strisce sono belle
Una versione in qualche modo semplificata del design delle unghie “geometrico” per uomo è offerta sotto forma di una manicure opaca con strisce. Per ottenere strisce sottili, è meglio usare la vernice gel “a ragnatela” e le strisce stesse possono essere realizzate in coppia, orizzontalmente e verticalmente, anche alternate su unghie diverse.

Smalto semipermanente, i migliori 4 in commercio: per unghie da centro estetico anche a casa