Vai al contenuto

Nail art

Smalto semipermanente, i migliori 4 in commercio: per unghie da centro estetico anche a casa

Grazie allo smalto semipermanente siamo in grado di avere le mani sempre in ordine e con unghie perfette, colorate e glossy per quasi un mese (imprevisti permettendo). Facilissimo nell’applicazione, giusta via di mezzo tra il semplice smalto e il gel.

Smalto semipermanente, i migliori 4 in commercio: per unghie centro estetico anche a casa

I brand più conosciuti hanno realizzato prodotti traspiranti e che non mettono a dura prova le unghie. Lo smalto semipermanente, difatti, non necessita di alcuna limatura in quanto si utilizza per la rimozione il il procedimento cosiddetto soak-off che scioglie il lo smalto mediante l’uso di un semplice remover, oppure il procedimento peel-off che tira via lo smalto dall’unghia come se fosse una pellicola. Ma ecco quali sono i brand più apprezzati e i più validi smalti semipermanenti da salone di bellezza ma indirizzati ad un’applicazione fai-da-te.

Smalto semipermanente, i migliori 4 in commercio: per unghie centro estetico

Clavuz
Smalto semipermanente Clavuz con colori pieni e vivaci, senza sbavature o pieghe. Semplicissimo da applicare e da rimuovere. Un kit che si compone di 12 smalti delle nuance del rosa, sature e brillanti. Per applicarlo è necessaria una base e un top coat e si asciuga nella lampada UV o LED. Durata garantita di almeno tre settimane. Un trick è quello di conservare lo smalto nel frigorifero per farlo durare più a lungo.

Gel Color O.P.I
Se i semipermanenti avessero un bomber, quello sarebbe O.P.I.. Qualità e applicazione imbattibili. In circolazione è sicuramente il migliore, utilizzato anche da professionisti e nei centri estetici. Ha una formulazione 100% gel che garantisce lucentezza ai suoi colori e durata. Applicarlo grazie al suo pennello brevettato Pro Wide Brush, è un gioco da ragazzi. Non necessita limatura e la rimozione può essere fatta con apposito remover.

Mesauda
Mesauda è invincibile per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Super utilizzato dai professionisti del settore e il suo punto di forza è la formulazione magica. Si tratta di un prodotto autolivellante, che si adatta alla naturale forma dell’unghia in modo omogeneo. Vi è un unico contro: l’effetto lucido, che soprattutto con i colori più scuri, rende meno in brillantezza dopo qualche giorno di applicazione.

Estrosa
Un finish incantevole, specchiato, lo smalto semipermanente di Estrosa è super resistente, e dalla sua ha una durata di almeno 3 settimane senza rotture o sbeccature. Sono moltissime le nuances disponibili, dai colori classici a quelli in trend, tutti con una resa davvero brillante. Uno smalto semipermanente molto simile nella resa alle applicazioni in gel.

Invecchiamento dei capelli come prevenirlo con 4 semplici mosse