Vai al contenuto

Guide

Maschera capelli anti-freddo da fare in casa: due facilissime soluzioni

Bello l’inverno eh! Il freddo nell’aria, una tazza di te caldo tra le mani mentre fuori impazza la bufera. Ma i venti freddi di questa stagione devastano i nostri capelli e la nostra pelle. Non solo rende i capelli secchi e crespi, ma anche a rischio rottura. Cosa fare dunque? Una buona maschera capelli anti freddo ci sembra la giusta soluzione. 

È necessario prestare attenzione nel mantenere l’umidità e la lucentezza dei capelli, soprattutto durante i mesi invernali. Dopotutto, questi sono i mesi in cui puoi lasciarli sciolti senza sentire caldo. Noi di Capellistyle abbiamo pensato a delle fantastiche maschere per capelli che non solo ti aiuteranno a domarli, ma che terranno anche a bada gli altri problemi di secchezza e rottura. 

Maschera capelli anti-freddo da fare in casa: due facilissime soluzioni

Maschera per capelli al miele di banana
Pochi semplici ingredienti possono fare miracoli ai tuoi capelli. Hanno i nutrienti vitali che il freddo in genere porta via. Prova a usare l’olio d’oliva spremuto a freddo al posto di quello che usi per cucinare. Si può anche utilizzare l’olio evo, più facilmente reperibile. Inoltre, una banana molto matura funziona meglio per la maschera per capelli. Con molti antiossidanti, vitamina C e altre bontà, le banane sono ottime per i tuoi capelli. Il miele è un emolliente naturale che ammorbidisce i capelli e stimola anche la crescita della chioma. L’olio d’oliva è un ottimo idratante. Aggiunge anche lucentezza ai capelli. Il latte contiene caseina e diversi nutrienti come vitamina A e B, fosforo, calcio, magnesio, zinco e proteine. Rafforzano, ammorbidiscono e aggiungono lucentezza ai capelli, tutto allo stesso tempo! Gli albumi, come sappiamo, sono un’ottima fonte di proteine ​​che rafforzano i follicoli piliferi

Maschera per capelli all’olio di burro
Bastano 10 minuti per realizzare questa maschera. Usa burro chiarificato o burro di karitè invece del normale burro da banco frigo. Questa maschera per capelli funziona particolarmente bene per coloro che hanno i capelli secchi. Farlo sciogliere in un pentolino e spargerlo poi lungo tutta la chioma non è mai stato così semplice. Lascia che i tuoi capelli si sentano nutriti e coccolati con queste maschere per capelli facilissime da realizzare. Cose diverse funzionano per persone diverse, quindi il nostro suggerimento sarebbe di provare tutte le maschere per capelli e vedere cosa si adatta meglio al tuo tipo di capelli.

Le fantastiche 4, erbe ayurvediche e capelli: impacchi per ogni tipo di capello