Maschera per capelli alla banana e all’olio di oliva: per una chioma morbida e lucente

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’Italia è in stato di emergenza e i nostri vertici politici e sanitari ci hanno imposto di rimanere a casa il più possibile. Non sarà un periodo facile, ma ce la faremo. Rimanendo in isolamento, comunque, abbiamo la possibilità di fare tutte quelle cose per cui solitamente non abbiamo il tempo. Prendersi cura di sè stessi è essenziale per superare al meglio il periodo di quarantena; a questo proposito vogliamo insegnarvi a creare una gustosissima e utilissima maschera per capelli. Gli ingredienti sono pochi e facili da reperire, il procedimento è davvero elementare e renderà i vostri capelli morbidi e luminosi. Scopriamo come!

Maschera per capelli alla banana

Proprio per evitare di uscire da casa, è bene arrangiarsi con ciò che abbiamo nella nostra cucina. Le maschere fai da te sono davvero tantissime e tutte super facili da realizzare. Quella che vi proponiamo oggi necessita di soli due elementi: una banana e un cucchiaio di olio.

Come si fa?

Basterà prendere metà di una banana e dopo averla schiacciata con una forchetta mescolarla al cucchiaio di olio d’oliva. Et voilà! La vostra maschera è già pronta per essere applicata! Prendete il composto e mettetelo sulle punte dei vostri capelli e sulle radici, il risultato è davvero impressionante. Lasciatelo in posa per 15 minuti e poi procedete con il normale shampoo.

Quali sono i vantaggi?

Se usate abitualmente la piastra per capelli e li tingete di frequente, questa maschera è davvero un portento per la vostra chioma. Il cuoio capelluto sarà sicuramente indebolito dai prodotti chimici che applicate su di esso e dalle altissime temperature a cui lo sottoponete nel momento della piega; per questo motivo la maschera alla banana fa davvero al caso vostro.  Questo composto ha il potere di rendere i vostri capelli morbidi e lucenti e di restituire al vostro cuoio capelluto un po’ di relax da tinte e piastre.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze