Vai al contenuto

News

La maschera miracolosa che sta facendo impazzire i vip, e il prezzo non è così pazzo

Esiste una maschera per capelli che su TikTok sta facendo strage grazie alle sue recensioni stellari. Il suo nome è K18 Leave-in Molecular Repair Hair Mask e sembra proprio che si gridi al miracolo. Questa maschera assicura la ricostruzione della struttura dei capelli e restituisce forza, elasticità e resistenza anche alle criniere più malmesse da deco, colorazioni casalinghe e styling spietati. 

Ma non solo ragazzi che bazzicano nell’ambiente social, la maschera capelli K18 viene applicata anche sui capelli di Rihanna a Selena Gomez e Hailey Bieber, che ha asserito di utilizzarla regolarmente dopo ogni shampoo. È stata formulata da un’azienda americana, la K18 Mask si avvale di “scienza biomimetica” e ha 10 anni di ricerca bomba alle spalle. È disponibile in 3 formati, la maschera è leave-in, senza risciaquo; e va usata per un ciclo di 4-6 lavaggi consecutivi, e poi ogni 3-4 lavaggi, per mantenimento.

Maschera capelli K18: trattamento per capelli danneggiati che impazza sui social

Simile a quello Olaplex, questo trattamento ha un ingrediente brevettato, ma in questa formula, il piombo è il K18 Peptide. Le nostre ciocche di capelli sono costituite da catene di cheratina che si indeboliscono e si rompono quando i capelli vengono danneggiati, e il marchio afferma che questo peptide viaggi negli strati interni dei capelli ricollegando queste catene spezzate, promettendo di riportare i capelli danneggiati al loro stato originale e giovane. Laddove questo prodotto differisce dalla formula Olaplex è l’utilizzo.

Lo applichi sulle ciocche appena lavate, saltando il balsamo. Successivamente, tamponi i capelli e applichi la crema concentrata. Si potrebbe pensare che ciò possa finire in lacrime, poiché un prodotto districante è di solito un must have, ma il trattamento sembra solo condizionante, quindi ci si deve preparare a superare la questione con l’aiuto di un pettine a denti larghi. Il kit K18 Professional Kit Molecular Repair Mist + Mask costa 380 euro, mentre la sola maschera nel formato da 150 ml costa 86 euro.

Fa bene lavarsi i capelli tutti i giorni? La risposta che fuga ogni dubbio