Maschera capelli allo yogurt: tre ricette davvero potenti

Hai problemi come forfora, capelli danneggiati o fragili? Ma anche secchi, opachi, crespi o radi? Se è così, una maschera per capelli fatta in casa, in particolare una maschera per capelli allo yogurt, può essere un ottimo modo per sostenere la salute di chioma e cuoio capelluto.

Usare lo yogurt sui capelli è un fantastico trucco fai-da-te che puoi provare a casa usando ingredienti comuni come yogurt, miele, avocado, succo di limone o olio di cocco. Diamo un’occhiata a come una maschera per capelli a base di yogurt potrebbe aiutare a dare la svolta i capelli danneggiati:
Fornisce idratazione al cuoio capelluto
Supporta follicoli piliferi sani
Supporta livelli di pH del cuoio capelluto sani
Fornisce idratazione fino alle punte

Maschera capelli allo yogurt, tre ricette davvero potenti

Maschera per capelli allo yogurt greco
Mescolare 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di olio di cocco fuso con 4 cucchiai di yogurt greco, fino a ottenere una crema. Applicare sui capelli umidi. Lasciare riposare per mezz’ora coprendosi con una cuffia per la doccia. Risciacquare, quindi utilizzare shampoo e balsamo come al solito.
Maschera per capelli al latte di cocco e yogurt
Mescolare 1 cucchiaio di latte di cocco con 3 cucchiai di yogurt naturale. Strofinare sui capelli e sul cuoio capelluto per 5 minuti. Lasciare riposare il composto per 40 minuti coperto con una cuffia da doccia. Sciacquare la maschera con acqua tiepida. Hair routine come faresti normalmente.
Maschera per capelli con foglie di menta e yogurt
Frullare le foglie di menta in una pasta appiccicosa. Aggiungere 1 cucchiaio di pasta di foglie di menta a 3 cucchiai di yogurt; mescolare. Massaggiare la maschera sui capelli e sul cuoio capelluto, coprendo tutta la chioma. Coprire i capelli con una cuffia da doccia. Dopo 30 minuti, risciacquare la maschera con lo shampoo.

Festa del papà 2022: regali originali per ogni fascia di prezzo