Vai al contenuto

Guide

Maschera fai-da-te per capelli ricci: idratazione profonda + effetto specchio

Non puoi negare che avere i capelli ricci ti distingue dalla massa! In effetti, i capelli ricci spesso ottengono complimenti per la loro particolarità di bellissime chiome voluminose ed elastiche. Ma non si può negare che questo tipo di capelli abbia le sue sfide. Nonostante i complimenti, sai che ci sono giorni in cui odi semplicemente i tuoi capelli. Ecco una maschera capelli ricci fai da te.

Uova e miele

L’uovo non è solo idratante naturale, ma contiene anche proteine ​​che possono avvantaggiare le tue ciocche aumentando la forza e assicurandoti di evitare i problemi comuni dei capelli come la caduta degli stessi. D’altra parte, il miele è un umettante naturale, il che significa che bloccherà l’idratazione e darà ai tuoi capelli la luminosità di cui hai tanto bisogno.

Procedimento e applicazione
Per preparare questa maschera per capelli, dovrai prima separare l’albume dal tuorlo. Puoi farlo creando una piccola scheggia nel guscio d’uovo e versando l’albume in una ciotola. Quindi, aggiungi un cucchiaino di miele. Sbattere insieme entrambi gli ingredienti fino a quando non si saranno amalgamati correttamente. Applica questa maschera per capelli sulle tue trecce. Aspetta che si asciughi. Non ci vorranno più di 20-25 minuti. Successivamente, risciacqua con acqua tiepida e uno shampoo delicato.

La coda furba pensata per i capelli fini, tecnica dei “3/4”: e volume sia