Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Guide

Maschere fai da te del lunedì: per capelli che hanno bisogno di spessore e consistenza

Quelle che seguono sono due maschere per capelli fai-da-te che puoi facilmente realizzare a casa e utilizzare subito. Non tutte le maschere per capelli richiedono gli stessi ingredienti e alcune sono più facili di altre. Tuttavia, puoi cimentarti a fare il piccolo chimico anche senza esperienza, garantito da CapelliStyle.

Maschere fai da te capelli

1) Maschera capelli fai da te 1

Ingredienti necessari: olio per capelli
Questa è la maschera per capelli più semplice per la crescita. È utilizzato in tutto il mondo ed è raccomandato da ogni specialista dei capelli. Oliare i capelli fornisce loro il nutrimento necessario per diventare più forti e più sani. Non solo aumenta la salute dei tuoi capelli, ma aiuta anche con il volume. Una scelta popolare di olio per capelli è l’olio di argan, ma puoi anche scegliere qualsiasi altro tipo di olio. Tuttavia, se hai accesso a un olio che è una miscela o una miscela di vari oli, è meglio usarlo.

Procedimento:
Prendi da tre a quattro pompette di olio in mano e applicalo sui capelli. Nota: il numero di pompette varierà in base al volume dei tuoi capelli. Lascialo durante la notte e funzionerà come una maschera per capelli, sottolineando la saturazione e il trattamento con le pompe extra. Se non puoi lasciarlo durante la notte, lascialo agire per 25-30 minuti prima di lavare i capelli.

Maschere fai da te capelli

2) Maschera fai da te 2

Ingredienti necessari:
Olio per capelli/Olio di Argan
Olio extravergine d’oliva
Olio di cocco (extravergine)
Il motivo per cui dovresti scegliere l’olio extravergine quando crei una maschera per capelli fai-da-te per la crescita è che puoi usarne la versione più non filtrata.

Procedimento:
Prendi una generosa quantità di olio di cocco (scioglilo se è solido) Mescola finché non è completamente liquido. Aggiungi una generosa quantità di olio per capelli/olio di argan. Aggiungi l’olio d’oliva mettendo il pollice sulla bocca e passalo sulla miscela due volte. Mescolare insieme. Applicare la maschera sui capelli.
L’olio di cocco aiuta a trattenere l’umidità e previene la rottura dei capelli. Gli acidi grassi nell’olio di cocco gli permettono di penetrare nei capelli molto più del normale olio. Tuttavia, l’olio d’oliva aiuta a mantenere sano il cuoio capelluto invertendo alcuni danni causati da altri prodotti per capelli.

Pixie morbido: i tagli corti 2023 sono più femminili che mai

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure