Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Lifestyle

Matilde Gioli, il taglio per capelli sottili e poco folti che svolta tutto

Matilde Gioli ha trovato la soluzione a ogni donna con i capelli sottili e poco folti: un hairlook semplicissimo, una lunghezza pari e con la riga al centro. Questi sono i dettagli del suo hairstyle. La semplicità la fa da padrone, in un frangente in cui magari ci si è ritrovati protesi vero l’estrosità.

Essendo che Matilde possiede una chioma super liscia e non troppo voluminosa soprattutto alle radici, nel long bob ha trovato il compromesso perfetto per averli in ordine e mossi. Un taglio tra i più riprodotti e amati, che permea ogni genere di età: mega elegante tra i venti e i trenta, super pratico ma anche ordinato dai sessanta e oltre. Ringiovanisce perché è fresco, permette uno styling vario perché si possono comunque sempre raccogliere non come un caschetto o un corto.

Il Long Bob ormai lo conosciamo bene: questo taglio offre una validissima alternativa a tutte le donne che amano i capelli lunghi, ma vogliono mantenere il proprio look fresco e sbarazzino. Si tratta infatti di un “caschetto lungo”, non più sotto le mascella, ma che anzi si allunga fino alle spalle (e a volte le supera). Questo taglio è perfetto se vi piace sperimentare colori, messe in piega e acconciature diverse sulla vostra chioma poiché vi permetterà tutto questo! Scopriamo insieme qualcosa in più.

Come abbiamo detto, il Long Bob – o Lob – è cugino del Bob, ovvero del classico caschetto. I due tagli si differenziano solamente per la lunghezza; quello di cui stiamo parlando oggi – infatti – arriva fino alle spalle e oltre. Esistono diversi tipi di Lob, da quello tagliato in maniera perfettamente netta a quello scalato e sfaccettato; esattamente come per il classico caschetto, anche il taglio di cui vi stiamo parlando può essere impreziosito da una frangia o da un ciuffo laterale.

Elodie, makeup occhi extra nero e capelli wet: trend 2023

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure