Acconciature

Capelli medi e mossi, tanti look per sfoggiare uno stile autunnale al top!

Tanti stili di capelli medi e mossi che vi consigliamo di tenere sotto controllo in vista di un bel restyling autunnale o invernale!

Anche se siamo certi che non vi farà molto piacere, è ora di guardare il calendario e… scoprire che l’estate 2017 è volata via, e che al suo posto è arrivato l’autunno, un periodo che molte donne si limitano a considerare come una sorta di “transizione” verso l’inverno, e nei confronti del quale spesso ci si avvicina con un occhio attento al cambiamento. Insomma, è nell’autunno che molte persone decidono di apportare dei cambiamenti più o meno radicali alla propria vita, adottando ad esempio una dieta sana e regolare se non si vogliono correre i rischi della precedente stagione, abbandoniamo i capi estivi che fino a poche settimane fa utilizzavamo, rinnovando la pelle con scrub e maschere e – naturalmente – modificando il proprio look.

I trend della stagione

Difficile cercare di comprendere quale sarà il trend predominante della prossima stagione, visto e considerato che le tendenze che si sono formate – e si stanno formando – sono davvero numerose, ed è sempre più difficile “stupire” con un look rinnovato. Insomma, considerato che probabilmente abbiamo già visto tutte le pettinature e tutti i colori capelli autunno/inverno 2018, non possiamo che fare un piccolo riassunto di quel che avverrà, soffermandoci su una proposta che riteniamo possa fare realmente al caso vostro.

Dai corti ai medi

Se il must della scorsa stagione era rappresentato dai capelli corti, probabilmente la nuova stagione punterà di più sui medi, una soluzione più easy e più modellabile rispetto agli short hairstyle, fantastici, ma anche più difficili da governare e da gestire. I capelli corti d’altronde non stanno molto bene a tutte (anche se con un’attenta personalizzazione è sempre possibile cercare di personalizzarli a dovere) e, una volta tagliati, è ben difficile tornare indietro, con la conseguenza che non ci si potrà che armare di pazienza per attendere la ricrescita dei volumi.

Insomma, se siete ancora alla ricerca del taglio di capelli adatto a voi e non avete ancora scelto in che modo poter contraddistinguere il vostro 2018 stilistico, probabilmente la risposta sta nelle prossime righe, nel quale individuiamo un trend che vi consigliamo di valutare, poiché potrebbe rappresentare realmente la vostra prossima destinazione stilistica: i capelli medi e mossi.

Non è affatto un caso che negli ultimi mesi i capelli mossi medi siano saliti al top delle classifiche per quanto concerne la preferenza delle donne e degli stilisti più in voga del momento: con la loro versatilità possono infatti “stare” bene a tutte le donne, e possono conferire la giusta “base” di lavoro per poter arrivare all’individuazione di un colore e di una tecnica di colore davvero alla moda. Pensate, ad esempio, alla possibilità di accostare i capelli medi mossi a un autunnale marrone o rosso, o al nuovissimo colore tiger.

Il segreto? È probabilmente nella giusta piega, considerato che i capelli mossi potrebbero non essere così semplici da creare come qualcuna può pensare. Fortunatamente, però, esistono delle tecniche che promettono ottimi risultati, e sulle quali vi consigliamo di parlare con il vostro parrucchiere di maggiore riferimento.

Detto ciò, non ci resta che chiudere questo nostro breve approfondimento condividendo con voi alcuni modelli di capelli medi che probabilmente potrebbero rappresentare la giusta base di lavoro per il compimento di un cambiamento di stile. Provate pertanto a sfogliare la gallery che trovate tra poche righe e valutate se vi sia qualche modello che può essere il caso di utilizzare per condividere con il vostro parrucchiere il da farsi. Siamo certi che con un pizzico di sforzo e con un tocco di creatività, riuscirete in breve tempo a disporre di un risultato finale di grande fascino!

Previous ArticleNext Article