Meravigliosi bob medi da provare e da condividere!

I bob medi rappresentano una delle scelte più classiche e tradizionali che possiate mai effettuare per poter ravvivare il vostro look. Di intramontabile fascino e attrattività, si tratta di hairstyle che hanno sconfitto il passare del tempo, sapendosi rinnovare gradevolmente nei decenni, fino ad arrivare ai giorni nostri “forti” delle evoluzioni più personalizzate e creative. Dunque, se ancora ve lo state domandando, vi rispondiamo chiaramente: si, il bob medio è tra i nostri stili di capelli preferiti e siamo certi che riuscirete ad apprezzarlo con particolare favore se avrete il tempo e la pazienza necessaria per arrivare fino alla fine del nostro approfondimento, e guardare la ricca gallery che oggi abbiamo predisposto per la vostra curiosità stilistica!

Tante alternative per voi

La prima cosa che vogliamo condividere con voi, e sulla quale vi consigliamo di soffermarvi, è legata al fatto che i bob medi possono prestarsi ad acconciature anche molto diverse tra di loro a seconda di come i capelli vengono tagliati e vengono resi oggetto di styling. Potete infatti optare per un bel bob ondulato o per un bob con capelli lisci e dritti, per un bob shaggy e elegante, o ancora per una scelta tra asimmetrie e simmetrie, in grado di garantirvi un look moderno, sempre nuovo e facilmente spendibile sulla vostra figura. Insomma, una vera e propria fortuna per quelle donne che vogliono garantirsi un aspetto sempre nuovo!

Bob medio ondulato

A proposito di alternative, la prima che vogliamo sottoporvi è certamente rappresentata da un evergreen: il bob medio ondulato, composto da capelli mossi lievemente scalati e leggermente arruffati, in grado di donare una sensazione di movimento, leggerezza e dolcezza all’interno look. Si tratta di un taglio di capelli un po’ strutturato e mosso, che potrà godere di una discreta angolatura. Se avete i capelli spessi, è certamente una scelta fenomenale per poter togliere il volume in eccesso e guadagnarne in raffinatezza!

Bob medio liscio

Se invece avete i capelli dritti e fini, la scelta migliore per poter dare al vostro bob un tocco di maggiore prelibatezza estetica è sicuramente quello di sposare la ricerca di una silhouette affusolata: valutate inoltre di abbinare questo hairstyle con un bel colore di capelli monocromatico, che vi donerà un’aria sobria, elegante e raffinata. Si tratta di un look straordinariamente convincente, che si potrà facilmente adattare a qualsiasi donna, qualsiasi capello e qualsiasi aspettativa!

Che colore scegliere?

Un altro bivio particolarmente importante è relativo al tipo di colore che potete scegliere per poter rendere più attraente il vostro look. Anche in questo caso le scelte sono praticamente infinite: il ricorso al balayage & co. è sicuramente un’opportunità da cavalcare, ma niente vi vieta, come peraltro abbiamo avuto modo di scorgere in relazione allo scorso paragrafo, di optare per una tonalità omogenea (che peraltro recentemente è tornata tanto di moda). La soluzione non potrà che essere personalizzata su misura del vostro incarnato, del vostro colore naturale di capelli e dei risultati che volete ottenere.

Capelli Style, il magazine online di riferimento su tagli di capelli, acconciature, mode e colori!