metodo yuko capelli

Metodo Yuko: cos’è, vantaggi, svantaggi e tecnica della stiratura giapponese

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il metodo yuko è il nome della stiratura giapponese; una vera e propria soluzione per chi ama i capelli lisci. Questa tecnica, infatti, permette di mantenere il risultato nel tempo, un po’ come per il trattamento alla cheratina. Scopriamo insieme tutti i vantaggi e i costi di questa tecnica!

Leggi anche: Trattamento alla cheratina. Come funziona, controindicazioni e perché farlo in estate

Metodo Yuko: cos’è

Il metodo yuko è una stiratura per capelli giapponese ideata e utilizzata dai primi anni ’90; prende il nome dal famoso parrucchiere Yuko Yamashita e offre numerosissimi vantaggi promettendo di allisciare anche i capelli più crespi e ricci. Inoltre, la stiratura di cui stiamo parlando mantiene il risultato nel tempo. Il metodo yuko si basa sull’uso di una piastra lisciante in ceramica e un prodotto per capelli a base di legami di zolfo. In questo modo le molecole di cheratina si uniranno al capello ottenendo un risultato che vi lascerà senza parole!

Come funziona

Il metodo yuko segue due fasi ed entrambe iniziano dopo aver asciugato i capelli. Quando la chioma sarà completamente asciutta si andrà a utilizzare la piastra per lisciarla; dopodiché prendendo piccole ciocche si applica un prodotto specifico per la stiratura e si lascia in posa almeno 30 minuti. Il prodotto in questione verrà assorbito dai capelli e tenderà ad asciugarsi permettendovi di usare nuovamente la piastra cambiando la struttura del capello rendendolo liscio e setoso.

Vantaggi

Il primo dei vantaggi del metodo yuko è sicuramente quello di garantire una stiratura a lungo termine molto soddisfacente; inoltre utilizzando prodotti liscianti a base di soia e zolfo nutrirete i capelli in profondità e non vi arrecherete danni.

Costo

Il metodo yuko è molto costoso: il prezzo per un simile trattamento si aggira fra i 300 e i 500 euro.

Rischi

Questo metodo di stiratura per capelli non comporta alcun rischio per la tua chioma, ma essendo un trattamento delicato è meglio rivolgersi sempre a dei professionisti del settore.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Siciliana nata tra le pendici dell’Etna e il mare, ma trapiantata a Roma da qualche anno. Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo, è appassionata al mondo del benessere e dell'armocromia. Ama sperimentare prodotti per capelli e indossare accessori etnici e dai colori vibranti.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!