Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Corti

Il micro caschetto per over 60: che pienone di stile

Stai pensando di fare un taglio drastico? Considera di planare sui capelli a caschetto, se ‘micro’ è meglio! Il taglio è noto anche come micro bob. Super corto che mixa il meglio di entrambi i mondi: quello del caschetto che incornicia il viso e quello del pixie cut (a proposito, hai visto questi pixie super cute??).

I capelli a caschetto micro sono stati sfoggiato da molte celeb proprio negli ultimi tempi

I capelli a caschetto micro sono stati sfoggiato da molte celeb proprio negli ultimi tempi, da Emilia Clarke ad Audrey Tatou, alle nostrane Alice Pagani e Francesca Michielin. Basti dire che lo stile, se portato all’altezza delle orecchie, ha un contrappeso tutto suo e può essere indossato in tanti modi diversi. Il micro caschetto può essere dritto come spillo, iperpiatrato, oppure iper movimentato da delle onde più o meno morbide. Ma non è tutto, perché si può pettinare all’indietro, lucidandolo per un effetto bagnato, con la riga drittissima per un effetto bon ton d’altri tempi.

Il micro bob per over 60

Ci si può giocare, divertendosi a spostare i capelli da un lato e poi dall’altro, come ogni coinvolgente match di seduzione richiede. Un’altra magia del micro bob? È perfetto per tutte le età. A raccontarcelo è la meravigliosa Carolina di Monaco, che di anni ne ha 64. Un incanto con i capelli bianchi, il taglio di capelli a caschetto dona freschezza e addolcisce il viso grazie alla sua aura bambinesca che si porta dietro. Star internazionali del calibro di Emilia Clarke hanno sposato questa capigliatura. La star, infatti, oltre ad abbandonare le sue ciocche brune per un platino like Targayen (la deco che non fa male esiste), ci ha da poco dato un taglio, spuntando con questo micro bob che le sfiora la mascella. Divina.

In generale il micro caschetto regala una brezza boyish al look, risultando portabilissimo, a-gender ma anche fluido. Non è da meno se declinato nelle tinte più fluo ed eccentriche. Ad esempio quello rosa, della super star Kaia Gerber. Basta un pizzico di coraggio e lo stile è servito!

Tagli capelli medi 2023: i 5 più di tendenza sono irresistibili

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure