Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Medi

Tagli capelli medi 2023: i 5 più di tendenza sono irresistibili

Parliamo di tendenze tagli Inverno 2023, concentrandoci su quelli più diffusi: i capelli medi. Si tratta della lunghezza più amata e più apprezzata per quanto riguarda l’innegabile versatilità e praticità. Si tratta tagli facili da adattare proprio su tutte le tipologie di capello. Gli ultimi trend stagionali li hanno voluti impreziosire con frange di tutte le lunghezze o con i ciuffi, anch’essi con varie scalature. 

I tagli medi Inverno 2023: le chiome più irresistibili

Con ciuffi lunghi per incorniciare il viso
Questo taglio incornicia il viso super bene e ti consente di aggiungere carattere e personalità indipendentemente dalla lunghezza. E se i tuoi capelli sono ricci, lisci o mossi, questi ciuffi sono tutti incentrati sulla forma e sulla creazione di armonia. Con una scalatura lunga fino al mento per capelli di qualsiasi consistenza e uno sfoltimento leggero alle punte della stessa: il movimento è servito.

Ricci con frangia
Come già detto la frangia è oramai l’ ‘accessorio’ che guarnisce tagli di tutte le lunghezze e ora la ritroviamo sempre più spesso anche nelle tendenze tagli capelli ricci medi. Queste frange possono essere stondate in maniera classica per definire il riccio, oppure può essere squadrata per conferire un allure più strutturata.

Lo shag
Lo Shag Cut è super sia su capelli corti che su capelli lunghi, ma soprattutto sui capelli medi, il che lo rende ancora più un trend tagli 2023. Si adatta benissimo anche sui capelli spessi. Non solo sfoltendo si andrà a scaricare volume, ma accompagna bene anche quelle ciocche che assumono direzioni diverse. È ovvio che se preferisci un look ordinato e mai scomposto, beh… lo shag cut non fa per te!

Lo scalato morbido
Diametralmente opposto è il taglio capelli medi semplice e lineare, che prevede una scalatura verticale esclusivamente nella parte frontale, studiate per evitare un effetto pesante che impoverisce e invecchia il look. Perfetto sui capelli lisci.

Il long bob con maxi frangia a tendina
La frangia è ancora una volta uno degli elementi quasi imprescindibili nella caratterizzazione dei nuovi hair look per il 2023. Si può sfoggiarla in tantissimi modi, ma con un long bob e super cool quella a tendina. Il lob, questo taglio di capelli a metà tra le orecchie e le spalle, si ripropone, ancora come taglio medio per la prossima stagione invernale 2023 ed è super con i capelli mossi ma anche coi lisci.

Tagli in trend: i 5 che ti renderanno irresistibile a dicembre 2022

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure