miele capelli

Miele sui capelli: i consigli per creare una maschera fai da te

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il miele è uno dei rimedi naturali più antichi per la cura dei capelli; al suo interno, infatti, sono contenute moltissime vitamine, minerali, proteine e proprietà antiossidanti perfette per domare la chioma e donarle nuova vita. In questo articolo vi illustreremo come creare una maschera per capelli fai da te, ovviamente al miele!

Leggi anche: Limone sui capelli per schiariture naturali. Gli impacchi da fare a casa

Miele sui capelli: i benefici

Come abbiamo appena detto, le proprietà del miele sono davvero tantissime. Secondo alcune ricerche, questo ingrediente può essere usato sui capelli per ridurne la fragilità, per donare lucentezza, per ridurre l’effetto crespo e per ammorbidire la chioma. Ma come si crea una maschera per la chioma al miele? Il procedimento è semplicissimo e ve lo andiamo a illustrare qui sotto, ma non prima di avervi elencato a cosa serve!

A cosa serve

La maschera di capelli al miele serve per:

  • contrastare le doppie punte
  • ridurre la secchezza dei capelli
  • proteggere i capelli sfibrati
  • ridare vita ai capelli trattati o decolorati

Come fare

Per realizzare una maschera per capelli al miele vi occorreranno pochi e semplici ingredienti, facilmente reperibili in casa:

  • tre cucchiai di miele
  • due cucchiai di olio d’oliva

In una ciotolina unite i due ingredienti insieme e mischiateli finché il composto non vi apparirà omogeneo e denso al punto giusto. Il prossimo passaggio sarà – partendo dalle punte – l’applicazione della maschera direttamente sui capelli asciutti. Abbiate cura di spargere la maschera solamente sulle lunghezze e sulle punte, poiché sulla cute rischierebbe di appesantire e ingrassare le vostre radici.

Raccogliendo i capelli in uno chignon, coprite la testa con una pellicola trasparente o con una cuffia per la doccia e lasciate agire per almeno 30 minuti, raggiungendo un massimo di due ore! Dopodiché lavate bene la vostra chioma, utilizzando il vostro shampoo e il vostro balsamo di fiducia e passate poi all’asciugatura. Et voilà! Sentirete i vostri capelli morbidissimi già al tatto e saprete che saranno profondamente idratati.

Di seguito vi lasciamo un video tutorial:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.