Vai al contenuto

Colori

Come ottenere un “Milky Bob Ghiacciato” (tipo quello di Kim Kardashian)

I capelli corti stanno avendo il loro momento quest’estate, con un sacco di tendenze bob in primo piano. Kim Kardashian ultimamente ha sfoggiato una tonalità biondo ghiacciato, una tonalità ricercata, ma notoriamente difficile da mantenere mantenendo i capelli sani.

Getty Images

Il suo lungo bob in un tono lattiginoso è ordinato ed elegante, il che lo rende davvero facile da indossare con uno stile minimale. Tyler Moore, stilista esperto di Live True London, afferma: “Negli ultimi anni i bob sono diventati popolari. “Con l’ascesa di tagli alternativi come il taglio del lupo, la triglia e il shag nell’ultimo anno, il caschetto a fette è un taglio di capelli più facile da mantenere che ha ancora quell’atmosfera da ragazza ultra cool”.


Come ottenere il colore giusto?

Questa tonalità neutra è piuttosto universale: si tratta di regolarla per garantire che non sbiadisca il tono della pelle del cliente”, afferma. ‘Raccomandiamo sempre di guardare le tonalità naturali dei capelli della cliente per vedere se sono più calde o più fredde, e quindi usarle come guida per scegliere la tonalità perfetta. “Per evitare che il colore appaia troppo platino o satinato, consigliamo di bilanciare i toni cinereo con quelli più caldi e più cremosi”. Anche nel lavoro di Kim, puoi vedere alcune ciocche di capelli che si tirano più fresche e più leggere di altre.

Come ottenere il taglio di caschetto a fette

Questo pallonetto è tagliato pulito senza molti strati, quindi le estremità sembrano più grosse e smussate. Tyler afferma: “Si tratta di ottenere una linea pulita e di affettare uniformemente le estremità senza aggiungere strati. Se preferisci un look più morbido, il tuo stilista può consigliarti modellatura, strati o styling adatti a te. Ad esempio, il peso lungo e mosso di Kim ammorbidisce i suoi lineamenti sedendosi appena sopra le sue spalle – scoprirai anche che questa lunghezza ha un movimento leggermente maggiore rispetto ai tradizionali pesi 00 sotto il mento”.

La tinta che cambia colore a seconda della temperatura e della luce: effetto sorpresa